Consigli per rafforzare la propria volontà

Rendere più solida la propria forza di volontà è un processo lungo e graduale. Tuttavia, seguendo alcuni consigli come quelli che sotto abbiamo il piacere di condividere con tutti i nostri lettori, i risultati non tarderanno ad arrivare. Scopriamoli insieme!

Riflettere sui tuoi progressi

Una persona mentalmente sana dedicherà un paio di minuti al giorno per controllare i suoi obiettivi e i suoi progressi fino a quel momento. Solo quando considera il proprio rendimento, capisce quanto bene si sta facendo e i margini di miglioramento. È in grado di ritenersi responsabile di qualsiasi errore commesso e si sforzerà di migliorare.

Quando ti prendi il tempo di riflettere sui tuoi progressi, ti prepari al successo in modi che forse non avresti mai immaginato. La prima cosa che si fa riflettendo sui propri progressi è evitare la trappola di farsi trasportare dallo slancio dei propri sforzi. Troppo spesso quando le persone si spingono semplicemente avanti con i loro sforzi, senza mai prendersi il tempo di riflettere sui loro progressi, vengono travolti dalla direzione in cui li portano i loro sforzi. Se le cose stanno andando nel modo giusto, questa non sarà una cosa negativa.

Tuttavia, se le cose iniziano ad andare male, questo slancio può impedire ad una persona di cambiare le proprie azioni da quelle sbagliate a quelle giuste. Quando ti prendi il tempo ogni giorno per esaminare i tuoi progressi, fai in modo di non essere mai travolto dallo slancio, e quindi cerca di essere in costante controllo delle tue azioni e della direzione in cui queste ti portano.

Il secondo modo in cui rifletti sui tuoi progressi ti avvantaggerà è che ti impedirà di sentirti come se non raggiungerai mai il tuo obiettivo. Questo è particolarmente vero se il tuo obiettivo è uno di quelli che richiede molto tempo e sforzo per essere raggiunto. Dopo un po’ si può essere tentati di rinunciare quando ci si sente ancora così lontani dal proverbiale traguardo. Tuttavia, quando ti prenderai il tempo di riflettere sui tuoi progressi, sarai in grado di vedere quanta strada hai fatto. Anche se il traguardo potrebbe essere ancora molto lontano, potendo vedere quanto sei lontano dalla linea di partenza, potrai sentire che i tuoi sforzi sono valsi la pena. Prendersi il tempo di festeggiare anche il più piccolo progresso può fare molto per mantenere il cuore e la mente motivati, il che può fare la differenza.

Tollerare il disagio

A volte, le persone tendono a fare di tutto per evitare qualsiasi forma di dolore o disagio. Una persona sana sa di sopportare un po’ di disagio se significa che può raggiungere cose più grandi. Potrebbe essere qualcosa di semplice come spingere se stessi a fare esercizio dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.

È qui che l’assioma “nessun dolore, nessun guadagno” si dimostra del tutto preciso. Quando una persona rimane sempre e solo nella sua zona di comfort, limita le opportunità a sua disposizione. Di conseguenza, non raggiungerà mai alcun successo significativo. Invece, farà sempre e solo cose che sa che sono possibili, portando a magri risultati che riflettono i magri sforzi che è disposto a investire.

Al contrario, quando una persona è disposta a uscire dalla propria zona di comfort può allargare i propri orizzonti, rendendosi così disponibile a tutta una serie di opportunità che altrimenti le sarebbero state nascoste. Quindi, invece di rifuggire dalle cose che sai che ti porteranno fuori dal tuo territorio familiare, abbraccia il disagio, sapendo che ti porterà a cose più grandi e migliori.

Un altro modo in cui abbracciare il disagio può portare al successo è riconoscere che il disagio è un segno di trasformazione. Di nuovo, l’assioma “nessun dolore, nessun guadagno” è altamente significativo qui. Quando una persona sente dolore e indolenzimento come risultato dell’esercizio, specialmente del sollevamento pesi, sta sentendo gli effetti dell’esercizio sui suoi muscoli. Continuando l’esercizio continuerà a sviluppare i suoi muscoli, ottenendo così la forza e il fisico che desidera. Così, il dolore che sentono è indicativo del guadagno che stanno sperimentando. Così è per tutte le cose. Abbracciate sempre il disagio, sapendo che è un segno di crescita e sviluppo personale, non qualcosa da evitare.

Essere grato

Una persona mentalmente sana crede nella pratica quotidiana della gratitudine. Sa quanto è fortunata e conta sempre le sue benedizioni invece di pensare a tutte le cose che non ha. Dovresti essere sempre grato per le cose che avete. Qualsiasi libro di auto-aiuto che prenderai in mano ti dirà la stessa cosa. Apprezza ciò che hai, perché è l’unico modo in cui imparerai ad essere felici con te stesso.

Un altro motivo per cui la gratitudine aumenta le tue possibilità di successo è che ti impedirà di sentirti continuamente come se non avessi abbastanza per raggiungere i tuoi obiettivi. Se non sei grati per le cose che hai, le vedrai come inferiori o inferiori a ciò di cui hai bisogno. Questo, a sua volta, minerà la tua fiducia nel poter realizzare le tue ambizioni. Tuttavia, quando sei grato per ciò che hai e per chi sei, scopri che sei più fiducioso nella tua capacità di raggiungere qualsiasi livello di successo che desideri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*