Abitudini positive: ecco 3 cose che dovresti apprendere!

Se vuoi migliorare la tua forza mentale e prepararti alle sfide quotidiane con maggiore coscienziosità, di seguito abbiamo cercato di riepilogare 3 abitudini positive che ti suggeriamo di adottare fin da subito!

Uso giudizioso della tua energia mentale

È abbastanza facile essere distratti da diversi pensieri e cose. Hai mai iniziato a lavorare e sei stato distratto da qualcosa di completamente diverso? Non tutto è essenziale, e infatti non è necessario esercitare la stessa energia mentale e concentrazione. Una persona mentalmente forte è capace di stabilire delle priorità e conosce l’importanza di fare un uso corretto della propria energia mentale per raggiungere i propri obiettivi.

Forse il modo migliore per immaginare i benefici dell’uso giudizioso dell’energia mentale è quello di paragonare l’energia mentale al denaro. La persona media ha una quantità fissa di denaro che può spendere in qualsiasi momento. Purtroppo, può essere fin troppo facile “perdere” piccole quantità di denaro qua e là, con il risultato di avere meno da spendere per le cose che contano. Per questo motivo, una delle prime regole quando si tratta di risparmiare denaro è quella di tagliare le spese inutili, eliminando così le spese apparentemente piccole che tendono a sommarsi.

Così, non comprando una tazza di caffè al giorno si possono risparmiare fino a cinque dollari al giorno, che possono arrivare a più di cento dollari al mese. Lo stesso vale per l’energia mentale. Quando si permette a piccole quantità della propria concentrazione di vagare in aree diverse, si finisce per avere meno energia mentale da spendere nelle cose che contano. Pertanto, è fondamentale eliminare anche le più piccole distrazioni in modo da avere la maggior parte della vostra energia mentale da spendere nei compiti importanti. Più energia spendi, migliori saranno le tue prestazioni e quindi maggiori saranno i risultati che riuscirai a raggiungere.

Riformulare tutti i pensieri negativi

Chi non ha sentimenti negativi? Una persona mentalmente forte sa che non ha senso incoraggiare i pensieri negativi e cerca di riformulare tutti i suoi pensieri negativi in pensieri positivi. Invece di scoraggiarsi per i pensieri negativi, penserebbe a un modo per renderli positivi. Cercano consapevolmente di cambiare il dialogo pessimistico nella loro testa in qualcosa di positivo che li incoraggerà a lavorare di più. Ogni volta che si sentono giù, si fanno un discorso di incoraggiamento.

Ci sono due modi principali in cui la riorganizzazione dei pensieri negativi può beneficiare la tua vita. Il primo è che quando si trasforma la negatività in curiosità si elimina il peso di dover avere successo. In altre parole, la paura del fallimento potrebbe farti sentire responsabile di evitare il fallimento. Tuttavia, quando trasformi la paura del fallimento in un senso di curiosità riguardo al risultato, elimini il peso di dover avere successo. Questo libera il tuo cuore e la tua mente per concentrarti sulle cose che puoi controllare, il che, a sua volta, aumenta esponenzialmente le tue possibilità di successo.

L’altro modo in cui la riorganizzazione dei pensieri negativi può beneficiare i tuoi sforzi è che ti può permettere di aprire la mente ad altre possibilità. Se hai paura che un certo piano fallisca, o che fallirai se perseguirai un certo obiettivo, chiediti semplicemente “perché?”. Ora, invece di scappare dalla paura di fallire, puoi esaminare la situazione per vedere se ci sono modi migliori per raggiungere il tuo obiettivo, o obiettivi migliori da perseguire del tutto. Alla fine, la paura del fallimento può essere trasformata in un campanello d’allarme per esaminare opzioni più grandi e migliori.

Lavorare verso obiettivi stabiliti

Una persona mentalmente forte stabilisce sempre precisi obiettivi personali e professionali per se stessa. Non crede nella gratificazione immediata e può lavorare verso obiettivi a lungo termine senza arrendersi. Ogni ostacolo che deve superare è visto come una sfida e non come un problema.

Quando si stabiliscono degli obiettivi, si crea essenzialmente una tabella di marcia da seguire per arrivare alla destinazione finale, trasformando i propri sogni in realtà. Solo lavorando verso obiettivi specificamente stabiliti potete assicurarvi che la vostra direzione rimanga vera. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone perdono la loro strada non creando obiettivi stabiliti, e questo è ciò che impedisce a così tante persone di raggiungere le loro ambizioni. Tuttavia, quando si stabiliscono degli obiettivi specifici, si stabilisce un percorso chiaro e misurabile che vi porterà dove avete bisogno di essere.

Un altro vantaggio di lavorare verso obiettivi stabiliti è che questo processo permette di suddividere grandi e travolgenti obiettivi in progetti più piccoli e gestibili. Questo è lo stesso concetto incarnato nell’antico assioma cinese che afferma che anche il più lungo dei viaggi è fatto di singoli passi. Così, suddividendo un grande obiettivo in “passi” più piccoli si può evitare di essere sopraffatti dalle dimensioni e dalla portata dell’obiettivo generale, avendo sempre e solo a che fare con obiettivi più piccoli che sono nella tua capacità di raggiungere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*