Come fare business con Airbnb

Uno dei migliori pregi del fare business con Airbnb è legato al fatto che si può effettuare un’iniziativa in tal senso anche mentre si lavora a tempo pieno, considerato che molta parte del reddito arriverà in maniera passiva e semiautomatica. Ma come si diventa Host di Aibnb?

Ricordiamo innanzitutto che Airbnb è diventata la più grande azienda di ospitalità al mondo. In realtà, è più grande delle prossime cinque più grandi catene alberghiere, combinate tra di loro. Il motivo è semplice: se hai una camera da letto in più, puoi semplicemente inserirla su Airbnb per poter far sì che diventi uno dei modi più semplici per iniziare a fare soldi, fin da questo momento!

Ad ogni modo, se vuoi avere un Airbnb di successo ci sono alcune nozioni di base che devi coprire. In primo luogo, assicurati che la stanza o l’appartamento sia pulito (davvero pulito!), ed elenca attentamente tutti i servizi presenti nel tuo appartamento, valorizzandoli opportunamente: questo attirerà più persone in cerca di alcune determinate situazioni, come ad esempio la disponibilità di Internet free, e così via.

Nel mostrare il tuo appartamento usa sempre foto di alta qualità, e costruisci con attenzione e consapevolezza il tuo profilo personalizzato: si tratta di uno strumento innegabilmente efficace per poter costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti, soprattutto se si tratta di uno spazio condiviso. Se non hai una camera da letto in più, prendi in considerazione l’acquisto o l’affitto di un appartamento per il solo scopo di affittarlo su Airbnb: potresti trovare un buon rendimento annuo!

Ovviamente, tutto ciò richiede un po’ di soldi per iniziare. Ma se hai i soldi (e l’appartamento si trova in un’area di valore), puoi avere inquilini che pagano l’affitto o il mutuo e realizzare comunque un enorme profitto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*