Come nascondere un chat di WhatsApp

WhatsApp è dotato di alcune utili funzionalità di archiviazione che permettono agli utenti di “nascondere” le conversazioni dai loro feed di conversazione, senza cancellarle definitivamente. Sai già come fare?

La prima cosa è andare sul feed di conversazione e tenere premuto il dialogo che vorresti nascondere. Verrà visualizzato un menu a comparsa. Tocca Archivia chat per nasconderla alla vista.

Ricorda che WhatsApp ti dà anche la possibilità di archiviare tutte le tue conversazioni in un solo passaggio. Per fare questo, toccare il pulsante Menu > Impostazioni. Quindi, vai in Impostazioni chat > Archivia tutte le chat. Fare clic su OK per archiviare le conversazioni.

È simile il processo di archiviazione di una conversazione WhatsApp su iPhone. Vai alla schermata delle chat e scorri fino alla conversazione che desideri archiviare. Quindi, fai semplicemente scorrere il dito sulla chat spostandoti da destra a sinistra. Tocca Archivio per nascondere la conversazione. Gli utenti iPhone possono anche scegliere di archiviare tutte le loro conversazioni contemporaneamente. Basta lanciare WhatsApp e poi andare in Impostazioni > Archivia tutte le chat.

E come ripristinare le chat archiviate su WhatsApp? Una volta che una qualsiasi chat è archiviata, è possibile trovare le chat nascoste scorrendo verso la parte inferiore della schermata Chat. Tocca dunque per visualizzare e ripristinare le chat archiviate. Per disarchiviare una chat, è sufficiente premere a lungo su qualsiasi conversazione > Disarchivia chat. Le tue conversazioni saranno immediatamente ripristinate sul tuo feed.

Il processo è praticamente identico sull’iPhone. Qualsiasi chat archiviata verrà automaticamente cancellata al ricevimento di un nuovo messaggio da quella chat. Tuttavia, è possibile decomprimere manualmente una chat cercando il nome di un contatto o un messaggio di quel contatto.  Vai alla schermata delle chat archiviate e fai scorrere il dito sulla chat, spostandoti da destra a sinistra. Toccare Unarchive per ripristinare la chat.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*