Suggerimenti utili per lanciare il tuo stand

storiaurbana

Molti espositori non si rendono conto di quanto gli allestimenti stand fieristici incidano sulle vendite e sulla prestigiosità del brand. È per questo che abbiamo stilato una serie di consigli che possono tornare utili a tutti coloro che intendono far risaltare davvero il proprio stand al prossimo evento.

Attira l’attenzione sul tuo stand con attività interattive uniche

Touchscreen interattivi, giochi e attività sono un ottimo modo per dare un aspetto unico alla tua esposizione in fiera. Possono aiutarti ad attirare i partecipanti al tuo stand e avviare l’interazione tra te e i tuoi potenziali clienti.

Ecco alcune altre idee per la tecnologia e le attività degli stand interattivi:

– Sondaggi e quiz;
– Seminari didattici;
– Giochi o curiosità;
– Caccia al tesoro;
– Cabina fotografica;
– Realtà virtuale.

Assicurati di seguire queste pratiche per incorporare con successo giochi interattivi e tecnologia:

– Assicurati che tutte le attività siano coerenti con il tuo marchio;
– Fai in modo che tutte le attività ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi;
– Aggiungi un’attività unica che potresti fornire solo tu;
– Premia i visitatori per il tempo che trascorrono al tuo stand.

Pensa fuori dagli schemi quando si tratta di articoli promozionali e premi in palio

È facile produrre in serie articoli come penne che mostrano il nome e il logo della tua azienda, ma puoi distinguerti distribuendo articoli promozionali e offrendo premi in palio che i tuoi potenziali clienti desiderano davvero.

Se i tuoi articoli promozionali sono utili, i tuoi contatti li utilizzeranno frequentemente, quindi vedranno spesso il nome e il logo del tuo marchio e potrebbero persino parlare di te ad altre persone. Non scegliere semplicemente l’articolo più economico da produrre in grandi quantità: i tuoi articoli non dovrebbero sembrare a buon mercato, a discapito della loro qualità.

Assicurati che ci sia una chiara connessione tra gli articoli e il tuo prodotto o servizio. Ad esempio, se la tua azienda si occupa di ridurre gli sprechi, non distribuire bottiglie d’acqua in plastica.

Attira l’attenzione dei partecipanti con display unici e acrobazie creative

Quando crei un’esposizione personalizzata, puoi progettarne una davvero unica che invogli i partecipanti a fermarsi e che lasci loro un’impressione duratura. Non aver paura di pensare fuori dagli schemi e provare qualcosa di nuovo. Sarai felice di averlo fatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*