La Festa del Papà si avvicina – 3 articoli originali da regalare

storia

Con l’arrivo della primavera si avvicina anche la festa del papà, evento atteso da tutte quelle persone che in questa occasione vogliono ricordare ai propri padri quanto sono speciali e importanti per loro. Ecco quindi che moltissimi utenti corrono alla ricerca di idee regalo originali, in linea con i gusti del festeggiato e che rientrino soprattutto nei propri budget.

Nei righi successivi, questa guida, andrà a semplificare questa operazione, suggerendo 3 articoli perfetti per omaggiare i papà il 19 marzo.

 Idee regalo per la festa del papà

1. Gioielli in materiali pregiati

Tra i regali più amati dal pubblico maschile vi sono sicuramente gli articoli di gioielleria, specialmente quelli fabbricati con materiali di pregio come l’oro o l’argento. Fortunatamente sul mercato possono essere reperiti anche dei gioielli usati, lucidati e rimessi a nuovo per consentire a qualsiasi persona, a prescindere dal budget che ha a disposizione, di fare dei regali belli e d’effetto. Collana d’oro uomo prezzo alto o basso, non vi sarà differenza quindi dal punto di vista della bellezza, in quanto sia gli articoli di seconda mano (più economici) che quelli nuovi, permettono di fare bella figura al momento dello scarto del regalo. Molto amati anche i ciondoli, perfetti per personalizzare collane già in possesso del destinatario o da allacciare ai portachiavi. I bracciali invece sono indicati per chi ama tenere sempre in vista i propri accessori di bellezza, esattamente come gli anelli, amati proprio perché non rischiano di essere nascosti sotto maglie o giacche. La differenza che intercorre tra tutti gli articoli appena elencati è che alcuni portano l’utente a dover essere molto in confidenza con il festeggiato, in quanto sono collegati ad una misura specifica, che non può essere scelta a caso. Inconveniente che invece non si presenta con i ciondoli e le collane, generalmente ideate con misure standard. Per essere certi di scegliere prodotti di qualità quando si parla di articoli così pregiati, è fondamentale rivolgersi presso oreficerie affidabili, facilmente reperibili anche su internet.

2. Cinture o altri articoli di pelletteria

La pelletteria nasconde un fascino unico, quello collegato all’arte artigiana di un tempo, in cui cinture, portafogli, borse e borselli, venivano costruiti da mani sapienti, direttamente nelle strade e in mezzo al popolo. Questi accessori sono molto gettonati in quanto risultano resistenti nel tempo ed estremamente originali, poiché ogni pezzo differisce dagli altri grazie al pellame che cambia di volta in volta. Per i papà più intraprendenti, in carriera o sportivi, sono molto indicati articoli come borsoni, valigie o valigette 24 ore.

3. Massaggi e percorsi benessere

Per staccare la spina e regalare un momento di relax al proprio papà, i percorsi benessere e i massaggi, sono degli ottimi doni. Questi possono essere acquistati anche per la coppia, così da omaggiare indirettamente anche la mamma o una seconda persona.

 

Nei righi precedenti sono state riportate poche e semplici idee, necessarie per chi vuole essere certo di investire in articoli di valore e utili. Ovviamente il consiglio è quello di personalizzare sempre l’omaggio, affiancandoci un biglietto scritto a mano o una piccola dedica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*