Google Stadia, acquistare i giochi da Chrome è ora possibile

Una delle più importanti novità in ambito videoludico del 2019 è stata Google Stadia, che si può considerare come un servizio in costante evoluzione, anche se in questo percorso di crescita il colosso di Mountain View qualche errore l’ha compiuto.

Da pochissimo tempo ha fatto il suo esordio Assistant sul ben noto servizio di giochi in streaming, di cui si possono scoprire tante informazioni anche su insertcoin.it. La vera e propria novità è stata l’attivazione dell’accesso allo shop online di Stadia anche attraverso il browser Chrome. La sensazione è che Google abbia velocizzato il lancio di Stadia per mantenere la parola circa la data di uscita, ovvero lo scorso 19 novembre, anche se nella piattaforma ci sono ancora tante imperfezioni ed aspetti da migliorare.

Google Stadia, una piattaforma in continuo aggiornamento

L’aggiunta dell’acquisto dei giochi tramite Google Chrome è stato uno dei numerosi aggiornamenti che sono stati proposti da parte di Google per aumentare le funzionalità di base della piattaforma. Una novità importante, anche in virtù del fatto che, fino a questo momento, gli utenti potevano comprare dei nuovi giochi, oppure riscattare quelli gratis, solamente mediante la specifica app per dispositivi Android e iOS.

Adesso, invece, anche gli utenti che giocano a Google Stadia mediante il browser Chrome e, di conseguenza, mediante un computer. Fino ad ora, però, la medesima possibilità non è stata ancora proposta sul Chromecast.

L’obiettivo del colosso di Mountain View è quello di migliorare, senza perdere tempo ovviamente, passo dopo passo la piattaforma, per fare in modo che diventi sempre più completa. In effetti, Google avrebbe potuto lanciare Stadia con maggiore calma, in modo tale da offrire un prodotto più completo e funzionante già dal primo giorno.

L’ultima novità che riguarda il Negozio di Stadia

Invece, così, è tutto un aggiornamento quotidiano. Soprattutto per quanto riguarda il Negozio di Stadia. L’ultima novità in ordine di tempo è quella che è stata svelata da parte di Neowin, che hanno svelato come ci sia un gran numero di categorie che ancora non sono state attivate.

Andare alla scoperta di queste categorie sembra che non sia stato poi così complicato, dal momento che è stato sufficiente qualche “magheggio” con i vari url dello store, in modo tale da mettere le mani sull’accesso a qualcosa come 43 differenti categorie. Tra queste ultime, ce ne sono alcune molto interessanti che non sono state ancora rivelate, come ad esempio quella legata alle demo, così come quella relativa ai preordini, ai migliori giochi disponibili per i device mobili, ai giochi più apprezzati e popolari su YouTube, a quelli oggetto di sconti e promozioni e molte altre ancora.

Quindi, se per il momento notate un Negozio di Stadia ancora minimale e spoglio, in realtà sembra proprio che ben presto le cose possano cambiare. Infatti, come si può evincere anche dall’ultima rivelazione, Google ha già predisposto tantissime sezioni, che renderanno certamente più organizzato e intuitivo l’intero accesso, con una migliore e più efficace classificazione dei vari titoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*