Come verificare che la casa da comprare abbia buoni vicini

casa proprietà

casa proprietàQuando si cerca di comprare una nuova casa, la serenità di trovarsi dinanzi a un bel vicinato, che non generi problemi e contrasti, è certamente essenziale. Ma in che modo verificare che la casa da comprare abbia buoni vicini?

Sicuramente, siamo certi che l’ultima cosa che vuoi quando ti sistemi la prima sera nella tua nuova casa dopo un’estenuante giornata di traslochi sia il suono della musica a tutto volume dalla casa del vicino fino a mezzanotte. Una casa perfetta alle 10 del mattino può non sembrare altrettanto bella la sera, quindi si consiglia di visitare la tua potenziale nuova casa in più di un’occasione e in momenti diversi della giornata.

Fai un giro nel quartiere e parlate con gli abitanti del posto. Controlla i parchi locali, i negozi e i caffè. Assicurati di sentirti al sicuro nella tua nuova casa. A seconda di quanto tempo avete intenzione di rimanere nel nuovo appartamento casa, potrebbe anche valere la pena di esaminare le opzioni della scuola locale, per i tuoi figli.

Dovresti anche ricordarvi di scattare delle foto all’interno delle case quando le guardi, poiché alla tua quindicesima visita della casa probabilmente avranno iniziato a fondersi tutte in una sola. Scattare le foto garantirà che l’immagine della casa sia sufficientemente chiara quando tornerai a vederla, più tardi. Significherà anche che se ti rendi conto improvvisamente di aver dimenticato di controllare qualcosa, potresti essere in grado di dare solo un’occhiata alle foto – il venditore potrebbe non essere contento se continui  a tornare decine e decine di volte per controllare le piccole cose!

Oltre a questo, dovresti anche controllare in giro per sapere se sono previsti lavori di costruzione su larga scala che potrebbero ridurre il godimento dell’area e il prezzo della tua potenziale casa futura al momento della vendita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*