3 consigli per comprare la propria nuova casa

verande-chiuse-diversi-modelli

verande-chiuse-diversi-modelliSe stai per comprare casa, ci sono diversi consigli che potrebbero essere utile assimilare prima di fare un’offerta.

In primo luogo, se si decide di diventare proprietari, è bene rammentare che, effettivamente, molti di noi non sanno cosa significhi la terminologia dell’acquisto di una casa, o che esistano termini con i quali fino ad ora non si è avuto modo di confrontarsi! Conoscere i termini chiave prima di fare un’offerta può aiutare a garantire che la transazione si svolga senza intoppi e rapidamente. Chiedi aiuto a un professionista, a un notaio, per saperne di più ed evitare di andare incontro a un’operazione che non hai pienamente chiarito. Anche il ruolo dell’agente immobiliare potrebbe risultare decisivo.

In secondo luogo, calcola con precisione l’effettivo prezzo di acquisto di una casa. Le spese per l’acquisto di una casa non si limitano al deposito cauzionale o al prezzo dell’immobile come da compravendita e, quindi, è importante prendere in considerazione gli altri costi legati all’acquisto di un immobile quando si decide il budget da stanziare! Per esempio, è importante cercare di conteggiare correttamente le spese dell’agente immobiliare, quelle del trasloco, le tasse, e così via.

Quindi, potrebbe essere il caso di vendere prima di acquistare. La ricerca di una nuova casa sarà sempre emozionante, e con la moltitudine di agenti immobiliari online al giorno d’oggi può essere allettante cercare la casa dei propri sogni. Tuttavia, è importante non lasciarsi prendere la mano e non innamorarsi di una casa prima di avere un acquirente per la propria, se il tuo obiettivo è quello di sostituire il proprio appartamento con uno nuovo. In caso contrario, c’è il rischio di perdere la casa dei propri sogni a vantaggio di qualcuno che ha i fondi già disponibili.

Sarà quasi sempre più redditizio vendere la casa prima dell’acquisto, ma può essere complicato. Per molti versi può essere più facile comprare una casa come primo acquirente, dato che si tratta di una sola transazione!

Per maggiori informazioni, ricordiamo che su queste pagine abbiamo parlato tantissime volte delle case e del mercato immobiliare: dunque, puoi trovare numerose guide che abbiamo dedicato a questi argomenti e che ti permetteranno di arrivare all’appuntamento con l’acquisto di una nuova casa in maniera più coerente e consapevole.

Tra i tanti approfondimenti, ti consigliamo di leggere quello su come comprare una nuova casa in leasing: potrai in tal modo verificare le differenze con l’acquisto diretto e avere tutte le informazioni per prendere una decisione ben informata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*