Alcune aziende italiane propongono ai loro clienti il servizio di pronto intervento elettricista roma. Questo tipo di proposta è particolarmente interessante in alcune specifiche situazioni, quando ad esempio ci si trova con un guasto sconosciuto all’impianto elettrico, che ci impedisce il normale svolgimento della vita quotidiana.
L’urgenza
Gli interventi del pronto intervento elettricista in genere si svolgono in situazioni di urgenza. Questo concetto è spesso di carattere soggettivo: per alcuni è di fondamentale importanza poter lavare i panni senza attendere oltre, per altri è importante che il freezer sia sempre attivo, per non buttare tutto ciò che contiene a causa di uno spegnimento improvviso. I tecnici del pronto intervento in genere non stanno a sindacare sulla gravità del guasto o degli eventuali danni: nel momento in cui vengono contattati intervengono in tempi brevi, sistemando il guasto, qualunque esso sia. Del resto ci sono persone che possono attendere anche giorni con l’impianto di allarme che non funziona; se tale impianto è invece collegato alla vetrina di una gioielleria, allora diventa di fondamentale importanza ripristinarne il funzionamento il più in fretta possibile.
Quanto si paga
Generalmente quando si chiama il pronto intervento elettricista si paga un sovrapprezzo rispetto ad un normale contatto con un tecnico. Questa cifra è motivata dalla rapidità della risposta alla chiamata. Se in casa abbiamo un guato che può attendere, ci conviene (dal punto di vista economico) contattare l’elettricista per fissare un appuntamento nei giorni successivi. Conviene ricordare che i guasti presenti all’impianto elettrico possono essere vari, alcuni dei quali di natura particolarmente subdola e pericolosa. Si pensi ad esempio al salvavita che continua a saltare: se tale evento si ripete non solo si ha la totale impossibilità di utilizzare gli elettrometrici di casa, ma tali apparecchiature possono anche danneggiarsi irreparabilmente con il passare del tempo. Oltre a questo conviene ricordare che il pronto intervento cercherà di risolvere al meglio il problema contingente, per poi proporci, eventualmente, altri lavori da svolgere con maggiore calma. Questi ulteriori lavori saranno pagati con una tariffa standard, come se si fosse chiamato l’elettricista di fiducia.
La massima sicurezza
Con la corrente elettrica non si scherza, dove è possibile conviene sempre chiamare il pronto intervento. Del resto nessuno oggi riesce a rimanere senza corrente elettrica per lungo tempo, visto che ognuno di noi utilizza, costantemente, una seria di elettrodomestici ed apparecchiature varie, dallo scaldabagno fino alla televisione, dall’impianto di allarme fino alla lavastoviglie.
Lascia un commento