Le sigarette elettroniche prenderanno il posto di quelle tradizionali

e cig fumo

Sono diversi i Pasi europei che hanno deciso di investire nella salute dei loro abitanti, invitandoli ad utilizzare la sigaretta elettronica al posto della tradizionale bionda. Questo tipo di sostituzione permette di passare da un’abitudine altamente pericolosa per la salute, nostra e di chi ci sta vicino, ad un’altra decisamente molto più innocua. Anche se sono noti alcuni possibili danni dovuti all’utilizzo di ecigs, rispetto alle bionde sono decisamente problematiche di poco conto, fino al 95% meno dannose per la salute.

La situazione nel Regno Unito

Il Regno Unito è uno dei Paesi che ha maggiormente investito nel promuovere l’utilizzo delle sigarette elettroniche per smettere di fumare. In effetti l’utilizzo di questi dispositivi è oggi molto diffuso in questo Paese, con un aumento progressivo ogni anno. In particolare buona parte degli utilizzatori sono ex fumatori che grazie alle ecigs sono riusciti a smettere di fumare, si stima più della metà; l’altra metà dei fumatori che è passato alle ecigs ha quasi dimezzato il quantitativo di bionde fumate ogni giorno.

La situazione in Italia

Nel nostro Paese la situazione è un poco diversa, anche perché il Ministero della Salute non spinge i fumatori all’utilizzo delle sigarette elettroniche. Chi lo sta facendo è la Lega Italiana Anti Fumo, che si preoccupa anche di pubblicare interessanti articoli a riguardo della quasi totale innocuità delle ecigs e di effettuare ricerche in tale campo. In Particolare il Presidente della Lega è uno dei più esimi studiosi in questo ambito, autore di moltissime guide che invitano il fumatore a passare alla versione elettronica della sua brutta abitudine.

Quali sigarette

Le sigarette elettroniche non sono per nulla dannose se le si confronta con le sigarette tradizionali. Se consideriamo 100 la pericolosità delle sostanze contenute nel fumo di sigaretta, quelle presenti nel vapore delle ecigs è apri a 4-5. Questo perché le sigarette elettroniche non bruciano il fluido in esse presenti, ma lo scaldano fino a vaporizzarlo. Ciò che si fuma è in effetti vapore e non sostanze derivate dalla combustione. In commercio ci sono però ormai sigarette elettroniche di ogni tipo, per scegliere la migliore è possibile consultare questa guida. I modelli di migliore qualità, anche per quanto riguarda i fluidi, permettono dia vere maggiore sicurezza durante lo svapo e garantiscono la possibilità di evitare di portare i fluidi a temperature non eccessive, in modo da evitare che brucino, producendo sostanze tossiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*