4 suggerimenti per un miglior sito e-commerce

Realizzare un sito e-commerce di qualità non è facile, e farne uno che possa migliorare il tasso di conversione degli utenti, trasformandoli in clienti fedeli, lo è ancora meno. Proprio per questo motivo nella progettazione e nella sua realizzazione è bene rivolgersi a un team di esperti. E proprio per questo motivo www.pmrstudioweb.it, studio leader nel settore, ha scelto di condividere con voi 4 fondamentali suggerimenti per un miglior sito e-commerce!

Farlo semplice

Meglio eliminare ogni elemento di distrazione e complicazione

Un sito semplice è anche un sito più veloce!

Una delle regole principali da tenere a mente durante il processo di progettazione dell’e-commerce è quello di realizzarlo il più semplice possibile. Più elementi avete sulla pagina, più si toglie concentrazione dal vostro focus, che è chiudere la vendita.

Fare del branding una priorità

Creare valore per il proprio marchio è un must per ogni imprenditore

Un marchio affermato trasmette fiducia

Quando si tratta di shopping online, la gente vuole acquistare da marchi affermati, e non certo da siti di e-commerce anonimi. Insomma, se si vuole costruire la fiducia che è necessaria per incentivare le vendite, bisogna concentrare la propria attenzione sul proprio marchio. Pensate al marchio come al DNA della vostra attività di e-commerce: trasmette chi siete come azienda, di cosa si tratta, e come potete differenziarvi dai vostri concorrenti, svolgendo un ruolo importante nel creare un collegamento con il vostro pubblico e migliorare il livello di vendite.

Mettersi nei panni dei visitatori del sito

È bene pensare come il proprio pubblico ed entrare in sintonia

Fare dei test A/B con un campione di riferimento è un altro consiglio da non perdere

Se volete che il vostro sito e-commerce sia realmente in grado di connettersi con il vostro pubblico di riferimento, allora è necessario pensare come lui. In definitiva, ci sono alcune cose che i vostri potenziali clienti desiderano in un’esperienza di e-commerce: un sito facile da navigare, ben progettato e che renda il processo di acquisto facile, semplice e senza problemi.

Dunque, se si vuole che il proprio negozio di e-commerce abbia successo, è meglio dare loro queste cose!

Non sottovalutare l’importanza dei colori

La psicologia dei colori riveste un ruolo fondamentale nel design

Non limitarsi a scegliere il colore preferito!

Scegliere i colori per il proprio sito di e-commerce costa un po’ più di fatica di pensare, semplicemente, a quale sia il proprio colore preferito. Il colore è infatti uno strumento di marketing estremamente potente – e se capite la psicologia che sta dietro al colore – potete usarlo a vostro vantaggio.

Colori diversi possono ispirare sensazioni, emozioni e azioni diverse da parte delle persone. Quindi, se volete che il vostro sito di e-commerce riesca a convertire di più, è necessario utilizzare queste ispirazioni di colore a vostro vantaggio!

Così, per esempio, se si desidera che le persone siano maggiormente incentivate a fare un acquisto, un pulsante di acquisto facilmente distinguibile con un colore brillante come il rosso è un buon punto di inizio. Secondo la psicologia del colore, il rosso ispira sensazioni di eccitazione e passione, ovvero fattori trainanti dietro la spesa – e gli studi dimostrano che un pulsante rosso può aumentare le conversioni del 34%.

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