Cucina con le mele tante strepitose ricette

crostataForse non tutti sanno che le mele hanno molteplici proprietà benefiche e il vecchio detto “ una mela al giorno, toglie il medico di torno” è assolutamente veritiero. I medici specialisti consigliano di consumare almeno 5 volte al giorno frutta e verdura. Le mele tagliate a pezzetti condite solo con un po’ di limone sono un ottimo snack pomeridiano, perfetto anche per i più piccoli. Ma per introdurre le mele nelle ricette di tutti i giorni ecco che c’è il portale di ricette di cucina TortaDiMele.it dove trovare non solo la ricetta della crostata di mele classica, ma anche ricette per preparare primi piatti, antipasti, secondi piatti e contorni. Alcuni abbinamenti potrebbero sembrare inconsueti ma invece sono davvero ottimi dato che il gusto della mela si presta a molti accostamenti.

Accendo al sito di Torta Di Mele si visualizza la home page dove si trovano le ultime ricette che sono state inserite nel sito dallo chef. Cliccando sulla ricetta che si desidera realizzare viene visualizzata una foto del piatto finito e poi una breve descrizione delle origini del piatto, con anche qualche consiglio su come servire la pietanza. Di seguito vengono indicati gli ingredienti e le relative quantità. Infine si passa alla realizzazione vera e propria della ricetta, con la descrizione passo passo delle fasi da compiere. Diventa così davvero semplice e facile realizzare da sole a casa la ricetta della crostata di mele classica o anche rustica per una merenda sana e gustosa, così le mamme sono sicure che i loro bambini mangino bene e non merendine confezionate con chissà quali ingredienti chimici .

Oltre a ciò, sul sito web di Torta Di Mele .it si trovano anche informazioni sulla storia delle mele, sulle tante varietà esistenti e sui suoi innumerevoli benefici per la salute di adulti, anziani e bambini. Insomma che tu sia una mamma che non sa più cosa inventarsi per la merenda, oppure uno molto impegnato che non ha tempo da perdere ai fornelli o un’appassionata di cucina in cerca di nuove idee da sperimentare www.tortadimele.it è il sito da salvare subito tra i preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *