La storia delle opzioni binarie

opzioni binarie come lavoroQual è la storia delle opzioni binarie, come nascono, chi le ha introdotte e come sono diventate quello che sono oggi? Cercando su internet è possibile avere tante informazioni sulle opzioni binarie, un metodo per investire molto diffuso tra principianti ed investitori più esperti.
Sono noti i vantaggi che offrono le opzioni digitali, per la loro semplicità ed immediatezza di utilizzo. Ma loro comparsa sulla scena del mercato on line è relativamente recente, in molti non sanno cosa significhino alcuni termini settoriali che sarebbe bene invece conoscere per sfruttare al meglio le loro potenzialità. Le opzioni binarie hanno assunto l’importanza che hanno soltanto da pochi anni. In questo testo di approfondimento vogliamo, quindi, far conoscere la loro storia, parlare di come si sono evolute le opzioni binarie, uno strumento di negoziazione on line, accessibile più o meno a tutti.
La prima piattaforma per la negoziazione di opzioni binarie nasce nel lontano 1973 realizzata dalla CBOE (Chicago Board of Trade), senza però riscontrare particolare successo presso il suo pubblico di utenti, gli investitori. Soltanto nel 2008, molti anni dopo, questa piattaforma finalmente si fa conoscere con altri esiti. Questa volta viene realizzata e messa a punto dalla NADEX (North America Derivates Exchange).

Il successo delle opzioni binarie

Nel 2008 inizia la vera storia delle opzioni binarie, quando la US Securities and Exchange Commission approva, riconoscendolo regolare, questo strumento di opzioni binarie per fare operazioni di investimento. Un cambiamento dovuto alla Options Clearing Corporation, che avviene dopo la revisione delle regole vigenti sino a quel momento.
Il successo delle opzioni binarie si deve alla loro semplicità di utilizzo e comprensione. A differenza delle opzioni tradizionali, difficili da comprendere e da utilizzare, anche se riconosciute come strumento speculativo efficace, le opzioni binarie assolvono bene alla loro funzione e rispondono in modo ottimale alle dinamiche tipiche della negoziazione on line. L’opzione binaria consente di fare semplici previsioni di un tipo o di un altro, e di ottenere soltanto due esiti che possono essere positivi o negativi.
Il mercato si è subito accorto delle potenzialità offerte da questo nuovo tipo di negoziazione che ha sin da subito messo in evidenza due elementi innovatori: la semplicità di utilizzo e l’intuitività delle piattaforme.

Un altro fattore che gioca a favore delle opzioni binarie è la presenza della percentuale di profitto fissa, ovvero anche se si conclude un’operazione ‘in the money’ di pochi euro, le opzioni binarie riconoscono l’esito positivo con un profitto fisso, già noto prima di effettuare l’operazione. Con le opzioni binarie possiamo sempre sapere la percentuale di guadagno e l’importo investito nella singola operazione, e che potremmo perdere.

Il futuro delle opzioni binarie

Essendo recenti, le opzioni binarie sono ancora uno strumento tutto da scoprire e di cui parlare ancora molto! Nell’immediato futuro, stando alla situazione attuale, è previsto un aumento degli utenti che si avvicinano a questo strumento di trading e, allo stesso tempo, un aumento dei broker e delle piattaforme concorrenti.
Di pari passo è fondamentale che vi siano sempre più norme a regolare tutto il meccanismo dalla base, a partire dai broker presenti sul mercato. Un vantaggio questo soprattutto per gli investitori che possono operare in tutta sicurezza.

La situazione attuale prevede che i broker di opzioni binarie più affidabili siano riconosciuti e regolati da organi ed enti preposti al controllo delle norme di qualità e sicurezza. In questa risorsa web www.brokeropzionibinarie.me è possibile approfondire l’argomento in relazione alla certificazione riconosciuta da parte della Consob italiana.
Il broker può essere la chiave del successo! La scelta del broker è fondamentale affinché si ottengano dei reali profitti. Ci si deve affidare ad un broker di qualità da riconoscere ed individuare in base a dei criteri chiari e definibili. Gran parte del proprio successo con il trading di opzioni binarie dipende proprio dal broker.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*