Internet: come avere successo sui social

internet rete

Creare una pagina internet di successo è un compito arduo ma non impossibile. Come prima cosa si deve considerare che non ha grande importanza il tipo di pagina cui si intende dare vita, in quanto che si tratti di un profilo su un social, di un canale youtube, di un blog o di un altro tipo di pagina, le regole che riguardano i primi passi, i trucchi per ottenere maggiore successo, sono del tutto simili tra loro.

L’importanza di cosa si vuole pubblicare

Sembra banale, ma prima di dare vita ad una nuova pagina facebook è importante considerare quali siano i messaggi che intendiamo affidare alla rete. Soprattutto ciò che ci dobbiamo chiedere è questo: si tratta di informazioni interessanti almeno per qualcuno? Si perché i followers, i commenti e le visualizzazioni dipendono strettamente dal fatto che ciò che abbiamo pubblicato possa suscitare interesse in qualcuno. In questo senso è importante considerare che se scegliamo un argomento troppo ampio rischiamo che ci siano già varie decine di pagine che parlano già della medesima cosa; se invece decidiamo di dare vita ad una pagina internet dedicata ad un argomento di nicchia, potrebbe essere che un numero esiguo di persone siano interessate ad esso. Quindi facciamo le nostre scelte con oculatezza, considerando sempre che sarebbe opportuno trattare di argomenti che conosciamo, su cui abbiamo qualcosa da dire di coinvolgente ed interessante anche per gli altri.

Ottenere maggiori consensi

Perché una pagina internet abbia successo deve essere vista, commentata, letta. Questo avviene in diversi modi, che dipendono anche dal tipo di pagina che vogliamo pubblicare. Ad esempio per youtube i video di successo hanno varie migliaia di visualizzazioni, diversi utenti seguono l’autore e commentano sotto il video le loro impressioni o lasciano semplicemente un segno di apprezzamento. Avere migliaia di likes su youtube è un segno che molte persone guadagno i nostri video e, spesso, sono pronte anche a vederne altri. Partendo dal tenere gli occhi puntati sul contenuto siamo già a buon punto per quanto riguarda ottenere dei seguaci, ci sono però anche altri metodi. Ad esempio pubblicare regolarmente qualcosa è un buon modo, perché chi ci segue si sentirà costantemente coinvolto e farà maggiore attenzione alle nostre pagine. Esistono anche dei siti che permettono di acquistare views youtube, o anche like su altri social. Non stiamo parlando di bot che “cliccano” a caso sulle nostre pagine, ma di utenti unici che visualizzano le immagini, le commentano, prendono parte al canale e così via. Soprattutto quando un canale youtube è appena nato avere numerose visualizzazioni è di fondamentale importanza, anche a causa di come vengono visualizzati i video su questo particolare sito. Se si ha la necessità di spingere il proprio canale, approfittare di questo tipo di servizio può essere interessante, anche perché stiamo parlando di prezzi del tutto concorrenziali. Se invece si ha pazienza si può attendere che una buona costruzione del canale faccia da sola il miracolo, aumentando le nostre visualizzazioni con il passare del tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*