Eliminare i peli superflui in modo veloce e sicuro

laser depilazione

La lotta contro i peli superflui è sempre aperta, anche perché non è così facile eliminarli in modo sicuro e indolore. Oggi sempre più spesso non sono solo le donne che cercano di eliminare i peli da varie parti del corpo, anche molti uomini amano avere il petto liscio, o le gambe totalmente glabre. I metodi a disposizione sono molti, alcuni più costosi di altri, alcuni più dolorosi di altri. Come ci suggerisce depilazioneperfetta.com, è sempre bene valutare non solo il costo di un trattamento di depilazione, ma anche la sua durata nel corso del tempo.

Più lisce per più tempo

Nella scelta del metodo migliore per la depilazione spesso si opta per quello che ci consente di avere la pelle liscia e senza peli per diverse settimane, per mesi o addirittura per anni. Sotto questo punto di vista il metodo migliore per la depilazione è il laser o la luce pulsata. Si tratta di colpire il bulbo pilifero con un fascio di luce che lo disgrega, evitando che i peli si ripresentino. Perché l’effetto sia duraturo è importante effettuare alcuni trattamenti ravvicinati, in modo da inibire tutti i bulbi piliferi. Nel corso degli anni poi sarà importante ripetere l’applicazione, ogni 14-18 mesi, per procrastinare il ritorno dei peli. Questi metodi sono detti di depilazione definitiva, perché in effetti per vari anni si ha la possibilità di dimenticarsi completamente di rasoi e cerette. L’unico neo della depilazione definitiva è il costo, che è abbastanza elevato, visto che per il resto stiamo parlando di trattamenti non eccessivamente lunghi e solo fastidiosi, non dolorosi. Oggi sono disponibili anche apparecchiature a luce pulsata da usare a casa, quando lo si desidera e dove lo si desidera. Molte persone scelgono la depilazione definitiva anche solo per alcune aree del corpo, quelle dove altri metodi di depilazione potrebbero risultare eccessivamente fastidiosi.

La ceretta

Un altro metodo molto gettonato è la ceretta, o l’epilatore elettrico. In questo caso invece di agire sui follicoli, si agisce direttamente sui peli, ancorandoli saldamente ed estirpandoli. Il ricorso regolare alla ceretta consente di indebolire progressivamente i peli, ma si deve notare come la loro consistenza torna normale dopo pochi mesi senza ceretta. Estirpare i peli alla radice inoltre è doloroso, soprattutto in alcune zone, come ad esempio nelle parti intime e vicino all’inguine. Dipende poi dalla sensibilità personale, ci sono soggetti che sentono un dolore maggiore attorno alle caviglie, o sulla parte interna delle cosce. Dopo la ceretta, o il passaggio dell’epilatore, si rimane senza peli per un mese o poco più.

I metodi lampo

Ci sono anche metodi di depilazione lampo: in pochi minuti ci si trova totalmente senza peli. Stiamo parlando del rasoio, a mano o elettrico, e della crema depilatoria. Questi metodi di depilazione sono totalmente indolore, anche se spesso capita che la pelle risulti irritata in alcune zone, o che ci si procurino piccoli taglietti con il rasoio. Inoltre l’efficacia è limitata nel tempo, già dopo 4-5 giorni i peli tornano a farsi sentire e vedere, costringendoci ad un ulteriore trattamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*