Campioncini gratuiti: come averne sempre di nuovi

campioni cremeSono diverse le situazioni in cui è possibile ottenere dei campioncini gratuiti, sia di prodotti nuovi, da poco messi sul mercato, sia di prodotti ormai consolidati e presenti da anni sugli scaffali di negozi e supermercati. Trovarne sempre di nuovi non è poi cos’ difficile, ma è opportuno farsi accompagnare da guide esperte.

I siti dedicati ai campioncini

Esistono ogni giorno diverse possibilità per ottenere dei campioncini gratuiti di qualcosa. Spesso il modo migliore consiste nel recarsi presso un punto vendita; capita infatti spesso che, a fronte di un acquisto ma non necessariamente, ci vengono donati campioncini di vario genere, di prodotti cosmetici, alimentari o di altro tipo. Per avere un’idea di quali campioncini siano ottenibili ogni giorno è possibile effettuare delle ricerche in rete; esistono infatti siti appositamente dedicati ai campioncini gratuiti, che presentano chiare indicazioni sulle riviste che donano un campioncino, o sui negozi dove sono presenti delle hostess, pronte a regalarci assaggi di vari prodotti molto interessanti.

Accumulare tanti campioncini: fare il tester

Chi può approfittare di un ampio numero di campioncini sono i tester. Si tratta di persone che hanno accettato di provare i nuovi prodotti, pubblicando poi delle chiare recensioni, o pubblicizzandoli tra amici e aprenti. Non è sempre possibile entrare in un panel di testing, perché la selezione delle persone partecipanti viene effettuata in un modo preciso, diverso per ogni singolo prodotto da testare. Quando accade però si ottengono ampi campionari, in modo da poter effettuare un test accurato del prodotto in questione. Molto spesso, insieme ai campioni, si ottengono anche numerosi buoni sconto, per poter riacquistare il prodotto anche in un momento successivo, ma a prezzo particolarmente conveniente.

I campioncini nei negozi

Un’altra importante fonte di campioni gratuiti sono i negozi stessi. Farmacie, erboristerie, profumerie, sono i negozi classici in cui è possibile ottenere un elevato numero di campioncini di ogni prodotto in vendita. Spesso sono consegnati solo dopo aver effettuato un acquisto, ma volendo si può anche andare alla cassa richiedendo un particolare campione, promettendo un acquisto in un secondo tempo. Del resto i campioni di prodotti servono proprio a questo; si tratta infatti di formati mignon, che servono per capire se acquistare un prodotto oppure no. Visto che alcuni cosmetici sono decisamente molto costosi, prima di spendere decine di euro per una crema viso, conviene sempre vedere se funziona, se ha un buon profumo, se non manifestiamo alcun tipo di allergia agli ingredienti che contiene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*