Due B&B di Charme da non perdersi

3 Ca-Maffio

Soggiornare in un B&B di Charme non è una vacanza qualsiasi. La caratteristica piccola struttura del Bed & Breakfast con poche camere per gli ospiti assume un’altra dimensione quando le camere sono inserite in un ambiente unico e speciale, in cui l’ospitalità e il calore di una casa si uniscono ad una cornice eccellente.

Come il B&B Ca’ Maffio, situato nel Parco Naturale del Sile, in Veneto, vi offre una vacanza a contatto con la natura, tra passeggiate lungo le rigogliose sponde del fiume Sile. Con le sue tre camere e una suite, Ca’ Maffio è un B&B di Charme dall’atmosfera raccolta e privata, ricavato da un monastero del XIV secolo. La costruzione si presenta come una residenza nobiliare con un bellissimo porticato e all’interno arredata con uno stile d’epoca.

Dal B&B Ca’ Maffio potrete raggiungere facilmente sia Treviso che Venezia, ammirando queste città ricchissime di storia e di bellezze architettoniche e artistiche. Lontano dai soliti percorsi potrete raggiungere Venezia via fiume ammirando lungo la strada gli antichi mulini e le ville patronali.

I proprietari Nicolò e Giulia vi attendono a Ca’ Maffio con la loro accoglienza e disponibilità nelle camere che hanno preparato per voi, e saranno felici di darvi indicazioni sui luoghi circostanti da visitare, sulle tradizioni, e su tutte le attività che si possono fare nella loro bellissima terra.

4 AltrocantoUn altro B&B di Charme molto interessante è Altrocanto, che si trova a Farindola, nel Parco Nazionale del Gran Sasso in Abruzzo. In questa meravigliosa cornice naturale, soggiornare ad Altrocanto significa godere di una natura incontaminata tra boschi, cascate e grotte, e scoprire luoghi antichi come i borghi e i santuari.

Thomas e Marco vi ospiteranno nel loro bellissimo B&B di charme con cinque camere finemente arredate con mobili di legno, molto luminose. Se amate la lettura questo è il luogo ideale dove potrete rilassarvi con il vostro libro preferito nei diversi angoli della casa, o scegliere tra i volumi custoditi nella ricca biblioteca a disposizione mentre sorseggiate tè e caffè offerti agli ospiti. Non manca il collegamento Wi-Fi per chi ama stare connesso in internet per svago o eventualmente per lavoro, anche durante la vacanza.

Altrocanto è stato ricavato da una vecchia fornace dei primi del 900 trasformata poi in abitazione negli anni ’20, e ha ancora tutta l’aria di una vera casa questo B&B di charme, sia nell’arredamento che nella sua organizzazione. Una casa immersa nella natura è sensibile al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico e i proprietari hanno scelto appositamente una caldaia a biomassa e i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, unendo così l’amore per le tradizioni con i moderni strumenti tecnologici. La raccolta dell’acqua piovana per innaffiare il giardino è un’altra importante caratteristica di questo B&B perfettamente inserito nella natura circostante.

Se oltre a contemplare la natura del Parco Nazionale del Gran Sasso preferite affrontarla con spirito d’avventura ed esplorare le zone circostanti, troverete interessanti percorsi di trekking, a cavallo o in bicicletta, facilmente raggiungibili da Altrocanto.

Scegliete un B&B di Charme per la vostra vacanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*