7 passi infallibili per vendere su Amazon

Volete vendere su Amazon e non sapete come fare? Se volete avere un pratico spunto dei principali punti che dovreste affrontare, di seguito abbiamo riepilogato una breve sintesi degli step che dovreste compiere per poter collocare i vostri prodotti sul più noto marketplace del mondo. Vediamoli insieme!

Innanzitutto, trovate un prodotto da vendere, e possibilmente che sta già “vendendo bene”, con pochissimi concorrenti sul mercato. Non è facile, ma le nicchie nascono e muoiono in continuazione.

In secondo luogo, stabilite un collegamento con i produttori del prodotto che avete individuato. Vi consigliamo di richiedere preventivi da 10-15 fornitori e ordinare campioni per toccare con mano la qualità del prodotto che andrete a vendere.

Negoziate poi con i fornitori il prezzo e fate un ordine con il fornitore che ritenete più adatto alle esigenze della vostra azienda. Create quindi un elenco di prodotti e iniziate la fase del pre-marketing per  la vostra merce. Una volta che il vostro prodotto arriva presso il centro di evasione Amazon, lanciatelo ufficialmente sul mercato. L’alternativa è ovviamente quella di gestire la logistica e le spedizioni direttamente nella vostra azienda ma… pensate bene ai pro e ai contro prima di compiere una simile decisione.

A questo punto vi consigliamo di utilizzare le prime vendite promozionali per migliorare la posizione del vostro prodotto nel motore di ricerca e ottenere recensioni tempestive. Attivate le campagne pubblicitarie pay-per-click e monitorate i costi degli annunci: dopo qualche tempo, rivedete la vostra strategia per individuare i punti di forza e di debolezza e, di conseguenza, intervenire con gli opportuni correttivi.

E voi che ne pensate? Avete mai venduto su Amazon? Quali sono i passi che potreste effettuare per poter ottenere un successo più concreto nel collocamento dei vostri prodotti sul marketplace di Jeff Bezos?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*