Moda curvy autunno/inverno 2015: consigli e suggerimenti

curvyL’autunno è alle porte, e con esso arriva il tanto temuto cambio dell’armadio. Già, le donne devono dire addio alle amate magliette a mezza maniche, ai pantaloncini corti e alle infradito. Al loro posto subentra, invece, il maglioncino, gli stivaletti e il giubbotto. Nulla di strano per chi è filiforme, e senza rotolini. Tuttavia, le donne curvy hanno ancora le solite perplessità: cosa indosso senza sfigurare?

Prima di tutto, dite addio alle taglie oversize e senza forma. Al contrario, tenete bene a mente pochi capi, ma che saranno dei must-have importanti per la stagione. A cominciare dalla gonna  scamosciata.

Già, si tratta di un capo che quest’anno farà sicuramente scalpore e furore. Per le donne curvy consigliamo, però, un modello a tubino. L’abbinamento superiore è semplice: una maglia a collo alto, e una bella collana con pendente.

C’è un altro capo di cui non potremo fare a meno: il poncho. In commercio, fortunatamente, ne esistono numerose varianti: dalla forma classica a quella in stile plaid ispirato, però, alla moda western. Ed è quest’ultimo che dobbiamo cercare: indossatelo stringendolo sulla vita con una cintura in pelle, e completate il vostro outfit con una gonna in jeans e degli stivali scamosciati.

Infine, se vi stanno aspettando a cena, scegliete un vestitino semplice, ma che evidenzi le vostre forme: un abitino con una cinturina stretta lungo il seno farà al caso vostro, mentre per le giornate casual optate sempre per un paio di jeans e una felpa con cappuccio.

L’effetto teenager è assicurato, e i vostri rotolini saranno saldamente protetti da occhi indiscreti! Insomma, bastano davvero pochi capi per sembrare fresche, alla moda e per nulla fuori posto. Forse, l’unico e il solo ingrediente principale è da ricercare in voi stesse: parliamo dell’autostima.

Le donne curvy sono sempre più apprezzate e ricercate (persino dalle grandi firme della moda). E’ ora di dire basta ai modelli oversize, e puntare solo sulla moda fresca e fashion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *