Rubinetteria per il bagno: ogni piccolo dettaglio fa la differenza

bagno vasca

 Una casa da acquistare, oppure un appartamento da rinnovare. Progettare un nuovo bagno, o ristrutturare uno già esistente,  è un lavoro che richiede serietà, precisione e massima cura per i dettagli. Rubinetteria compresa.

 

Impssibile dunque trascurare la scelta dei rubinetti, strumenti in grado di fornirci l’acqua nella quantità ed alla temperatura desiderata.

 

Se per lavabo e bidet solitamente si punta a un unico miscelatore monocomando – per il lavabo, in particolare, un rubinetto incassato a parete o da appoggio, di altezza e lunghezza variabile – quando si parla di vasche e docce occorre propendere per un’altro tipo di soluzione, ovvero un miscelatore termostatico. Nella doccia si può poi scegliere un soffione a parete oppure a soffitto, esterno o incassato, completo di tubo con doccetta separata.

 

Facciamo un passo indietro. I rubinetti di una volta, quelli a tre fori, si presentavano con due manopole, una per l’acqua calda ed una per quella fredda, e la regolazione della temperatura era certamente più complessa rispetto ai modelli moderni. Un miscelatore mono comando, di quelli in commercio oggi, è invece costituito da un unica leva. Spostandola a destra e a sinistra, o alzandola ed abbassandola, si sceglie la temperatura dell’acqua e il suo flusso.

 

Dubbi in proposito? È sempre necessario partire da un punto, ovvero individuare un badget. Subito dopo, scegliere un unico stile per l’arredo del proprio bagno che darà coerenza e renderà il risultato più omogeneo. Fondamentale anche tenere in considerazione le esigenze e gli spazi. È dunque importante scegliere la rubinetteria secondo la collocazione dei sanitari e gli spazi a disposizione.

 

Appare fondamentale affidarsi a una marca che garantisca qualità e comfort. In vendita online, infatti, se si osservano attentamente tutti i portali presenti, è presente un’ampia scelta di rubinetti capaci di rendere funzionale e piacevole qualsiasi ambiente per il bagno. Una vasta gamma di miscelatori dei migliori marchi disponibili con un solo clic.

 

Suggeriamo ad esempio la rubinetteria bagno Idroclic.Tutti i prodotti vengono studiati per offrire il massimo comfort durante il loro utilizzo puntando alla perfetta armonia tra le tue abitudini e l’arredo di casa. Con Idroclic, la rubinetteria bagno online garantisce sempre la giusta soluzione per ogni esigenza. In molte serie è possibile scegliere anche la giusta altezza del miscelatore per assicurare lo spazio ideale tra la bocca d’erogazione e il lavabo. Occhio, infine, anche al design: possibilità di scegliere tra uno stile semplice, elegante e moderno oppure un design più retrò e vintage, fino a pezzi minimali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*