Pulire i giocattoli che i vostri bimbi utilizzano nella vasca da bagno può sembrare inutile, ma in realtà è bene rammentare come l’ambiente umido lascia spazio a muffe e a residui indesiderati di schiuma di sapone. Fortunatamente, potete procedere a disinfettarli, in modo che possano essere utilizzati nel lungo termine in condizioni di sicurezza. Ma come?
Iniziate selezionando i giocattoli gommosi che spruzzano acqua, che sono più suscettibili al trattenere l’acqua e favorire la crescita delle muffe. Pulite l’interno di questi giocattoli con un concentrato di 2 tazze di aceto bianco e 5 gocce di olio di tea tree per disinfettare. Lascia il giocattolo in questa soluzione per almeno 15 minuti. Agitate periodicamente questo oggetto per fare in modo che si disinfetti con maggiore efficacia.
Dopo la pulizia, se notate ancora della muffa nera all’interno del giocattolo… buttatelo. La soluzione di aceto è ottima per la manutenzione e la prevenzione regolari, ma prima o poi arriverà il momento in cui sarà difficile garantire che tutto lo sporco sia rimosso.
Per pulire l’esterno dei giocattoli, invece, unite 2 litri di acqua calda, 3 cucchiai di sapone liquido naturale per piatti, 5 tazze di aceto e 10 gocce di olio di tea tree in un contenitore di plastica. Mescolate bene e mettete a mollo i giocattoli in questa soluzione.
Infine, drenate tutta l’acqua direttamente nella vasca da bagno. Riempite il contenitore con acqua, sciacquate il sapone residuo dai giocattoli e metteteli tutti su un asciugamano per asciugarli completamente. Assicuratevi di spremere tutti i giocattoli che spruzzano acqua: dopo la pulizia e dopo ogni uso del bagno, dovrebbero essere svuotati per impedire all’acqua di rimanere all’interno del giocattolo.
E voi che ne pensate? Come riuscite a pulire e a disinfettare questi oggetti comuni?
Lascia un commento