Non è la prima volta che McDonald’s prende l’abitudine di regalare cibo, ma quanto sta facendo questa volta la più nota catena di fast food del mondo ha evidentemente catturato maggiore attenzione, considerato che stando a quanto dirama l’ultima promozione del gigante del fast food, ogni venerdì fino alla fine dell’anno è possibile ottenere un ordine medio gratuito delle sue famose patatine fritte, con qualsiasi acquisto.
L’offerta “Free Fries Friday” inizia negli Stati Uniti il 27 ottobre e continuerà ogni settimana fino a venerdì 29 dicembre, dandovi così 10 possibilità di approfittare dell’offerta. Per ottenere le patatine gratis, è necessario scaricare l’app di McDonald’s e creare un account. All’apertura dell’app in un determinato venerdì, vi verrà richiesto di approfittare dell’offerta. Le patatine medie gratuite si trovano anche nella scheda delle offerte.
L’offerta è limitata a uno al giorno e l’acquisto deve avere un valore minimo di 1 dollaro. Tenete presente che se utilizzate l’offerta delle patatine gratis, non potrete utilizzare le altre offerte disponibili nell’app quel giorno.
Ricordiamo che negli stati Uniti la società produttrice del noto Big Mac ha già regalato patatine fritte a luglio in onore della Giornata nazionale della patatina fritta. A gennaio ha regalato ai clienti un McNuggets da sei pezzi per celebrare il 40° anniversario del prodotto. E proprio il mese scorso, McDonald’s ha venduto il suo doppio cheeseburger a soli 50 centesimi per il National Cheeseburger Day.
Insomma, anche attraverso queste formule promozionali che prevedono dei regali nei confronti della propria clientela, McDonald’s cerca di far parlare di sé e, probabilmente, confermare e consolidare la propria immagine familiare di convenienza, respingendo magari l’agguerrita concorrenza di altre grandi catene di fast food americane e internazionali che stanno cercando di erodere delle quote di mercato da quello che è un leader per ora incontrastato in questo comparto. Vedremo se simili promozioni saranno previste anche sul mercato italiano.
Lascia un commento