Il gruppo Lactalis ha depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto, totalitaria volontaria, su Parmalat. All’interno del documento la compagnia ricorda che l’offerta è condizionata al raggiungimento della soglia del 90,5 per cento del capitale sociale, e che l’obiettivo è il delisting della compagnia. Il gruppo Lactalis già controlla l’87,74 per cento del capitale e dunque, sostanzialmente, l’operazione punta a controllare poco meno di altri tre punti percentuali di partecipazione al capitale sociale di Parmalat. Stando a quanto diramato all’interno del documento di offerto relativo all’offerta pubblica di acquisto, il prezzo d’OPA annunciato è di 2,8 euro.
Novità, in proposito di comunicati relativi alle società quotate in Borsa, anche per Leonardo, che ha annunciato la conclusione di un nuovo importante contratto. In particolar modo, il Ministero della Difesa britannico ha firmato con Leonardo un contratto da 271 milioni di sterline per estendere di 5 anni il programma di supporto e addestramento per elicotteri. Il programma, che si svolgerà soprattutto presso la base aeronavale di Yeovilton (nel sud dell’Inghilterra), riguarda 62 elicotteri utilizzati dall’esercito e dalla marina del Regno Unito. Si tratta di una notizia certamente rilevante per quanto concerne l’ex Finmeccanica, che guarda con maggiore positività al prossimo futuro.
Ricordiamo altresì che sta per aprirsi la stagione delle trimestrali, da seguire con particolare attenzione sia nell’ambito europeo che in quello statunitense, dove si attende una buona crescita dei ricavi e degli utili societari. Vedremo quali saranno i risultati più attesi, e se i dati comunicati rispetteranno o meno gli auspici da parte degli analisti finanziari.
Lascia un commento