La guida per eliminare le smagliature in poco tempo

dimagrimento

I metodi per eliminare le smagliature in un lasso di tempo relativamente breve esistono, se ne possono trovare indicazioni complete consultando una Guida Smagliature ve ne sono di molto utili anche sul web. Ma cosa consigliano queste guide focalizzate su questo inestetismo della pelle tanto temuto e odiato dalle donne?

Nello specifico si tratta di consigli mirati ad attenuare o a far addirittura scomparire le smagliature dalla pelle, con un processo lento ma costante, i tempi sono sempre relativamente brevi.

Le smagliature non sono un problema solo delle donne adulte, e di quelle in gravidanza, ma anche delle giovani ragazze che devono fare i conti con gli sbalzi ormonali, e anche di chi fa sport e sottopone il corpo a una crescita muscolare che può stressare la pelle. Per eliminare le smagliature in modo efficace è necessario prima di tutto capire come e con quali prodotti; infatti la parte più difficile è trovare il prodotto giusto per sè e poi avere tanta pazienza e costanza per registrare dei risultati tangibili.

Le smagliature si formano per svariati motivi: cattiva alimentazione, dimagrimento drastico e improvviso, o al contrario un aumento di peso rilevante. Per questo motivo l’alimentazione è importantissima, deve essere ricca di frutta verdura e acqua, mentre vanno eliminati i grassi, i fritti, gli alcolici, e anche il fumo. Bere molto aiuta a idratare dall’interno l’epidermide, inoltre vanno utilizzate ogni giorno creme che mantengono la pelle morbida ed elastica. Soprattutto in gravidanza, che è un momento davvero delicato e problematico per la pelle.

Eliminare le smagliature non è impossibile, vanno però utilizzati i rimedi più accertati per effetti validi, la natura ad esempio ci offre un valido aiuto attraverso le piante, sono noti i benefici in questo senso della calendula, della lavanda, della camomilla, del rosmarino, dell’aloe e dei semi di lino, tutte queste piante sono un grande aiuto per permettere alla pelle di mantenere la sua elasticità e la sua idratazione.

Se invece abbiamo “fretta” e vogliamo ricorrere a trattamenti più drastici come la chirurgia oppure sottoporsi alla carbossiterapia o al il peeling chimico, alla dermo-abrasione; tutti metodi dolorosi e costosi, e quindi è bene valutare con attenzione se conviene. Questi metodi devono essere considerati come l’alternativa ultima, poiché sono metodi estremi, perché con una vita sana e abitudini equilibrate le smagliature si possono combattere con più serenità e non attraverso trattamenti invasivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*