Vi piace l’atmosfera rilassata e informale degli arredi bohémien? Se la risposta è positiva, provate a seguire questi semplici consigli per incorporare alcune decorazioni boho chic nella vostra casa, rendendola in grado di dare merito a uno degli stili di design più riconoscibili, pieno di carattere e in grado di abbracciare una visione disinvolta della vita.
Ebbene, non occorre essere degli esperti per capire che esiste una vasta gamma di interpretazioni di questo stile, sia che vogliate diventare più audace, sia che vogliate diventare più minimalisti. Ad ogni modo, la cosa più importante è la sua essenza, che possa abbracciare il comfort e la libertà di espressione.
Ricordate, in tal proposito, che il tratto principale degli arredi bohémien è la sua atmosfera rilassata e informale. Per portare questo aspetto nella vostra casa, pensate a come decostruire la vostra idea tradizionale di come deve essere l’arredamento. Ad esempio, appoggiate i cuscini sul pavimento, i tappeti a strati uno sopra l’altro e appendete un’amaca nel vostro salotto o in camera da letto! Potete anche gettare una leggera coperta sull’angolo di un divano o su una poltrona, appendere opere d’arte in modo imperfetto e, nel complesso, rendere l’appartamento più comodo e semplice possibile.
Vi consigliamo inoltre di introdurre degli elementi naturali nella vostra casa, considerato che questi elementi un must have per un bellissimo spazio boho. Il legno, soprattutto quello che non è lucidato o ha bellissimi dettagli, può dare lustro a un bell’arredamento in stile bohémien. Un sacco di piante reali o finte vi permetterà di portare in casa un maggiore senso della natura. Incorporate magari un buon mix di piante pendenti, piante alte e piante di superficie.
Lascia un commento