Apprezzatissimo sia sul fronte delle conversazioni scritte ma più che altro resosi noto per via della sua vocazione alle chiamate internazionali e al supporto di videoconferenze, Skype sta per rendere un noto un ulteriore aggiornamento che lo renderà sempre più professionale agli occhi dell’utenza Business. Il 18 marzo Lync lascerà spazio al servizio Skype for Business, una nuova piattaforma di comunicazione tramite la quale Microsoft intende reinventare in toto la produttività aziendale.
A lanciare la notizia è stata la stessa casa produttrice tramite un video in cui Zig Serafin, vice presidente della divisione corporate, invita tutti gli interessati a seguire il keynote che avrà luogo il 18 marzo alle ore 10:00. In questa occasione sarà difatti annunciata la piattaforma di Skype for Business, una realtà che intende assicurare una gestione molto più fluida di chiamate, videochiamate e conferenze tra colleghi di lavoro; il tutto sarà poi integrato con Office 365 in maniera tale da offrire all’utenza un’esperienza d’uso che possa realmente dirsi completa. Insomma, tante le nuove funzionalità in vista così come numerosi saranno gli aggiornamenti previsti per quelle funzioni che sono già previste da tempo in questo software.
Ridare tono e slancio alla produttività aziendale è il nuovo scopo che Microsoft si è prefissata per il suo celebre Skype, conscia del fatto che, in effetti, si tratti di un software particolarmente amato dall’utenza professionale. Il colosso di Redmond ha perciò voluto cogliere l’importanza che le videochiamate di gruppo o le conferenze multiple hanno presso un ambiente business, tanto è vero che anche il proliferare di strumenti specifici presso i vari e-store di elettronica sono lì pronti a dimostrare questo crescente interesse. Se siamo infatti alla ricerca di materiale da riutilizzare in chiave professionale proprio in termini di chiamate e videoconferenze, negozi come ezdirect sono consigliatissimi sotto questo punto di vista: merce adatta, di qualità e spesso proposta al miglior prezzo è il fattore numero uno che rende questi negozi ancora tanto apprezzati dai consumatori.
Lascia un commento