Dal titolo appare evidente che si parla di come investire in Borsa per ottenere un profitto pari alle aspettative di ogni buon investitore che si rispetti. Il profitto elevato è sicuramente un’ambizione di molti ma non è per tutti. Cosa significa questo? Il settore dell’investimento finanziario è molto particolare e risente di condizioni legate non solo alla bravura del singolo trader ma anche ad altri elementi di contorno che influiscono sulle performance degli investimenti.
Per tutti gli aspiranti trader curiosi di iniziare la carriera in Borsa, sappiate che bisogna essere consapevoli che investire in Borsa non è un gioco né una scommessa ma un’attività seria da gestire con gli strumenti giusti.
Operare sulle azioni in Borsa non è affatto complicato, anzi con gli strumenti derivati è molto semplice ed alla portata di tutti. La cosa importante è farlo con serietà e determinazione, investendo nello studio.
La piattaforma di trading è molto importante nell’investimento in Borsa. Si consigliano quelle piattaforme che danno la possibilità di operare in modo sicuro, con bonus generoso, e con supporto online sempre disponibile per ogni esigenza.
Un aspetto importante dell’investimento è quello dei segnali di trading, anche in questo caso esistono diversi broker e piattaforme dalle quali ricevere segnali efficaci, gratuiti, che indicano le opportunità di invesitmento, solo dopo aver aperto il conto.
Cosa significa oggi investire in Borsa
Prima della digitalizzazione del gioco in Borsa, investire significava comprare azioni di società quotate e attendere un tempo medio lungo e quando il valore delle azioni scendeva, la conseguenza era la perdita senza possibilità di recupero.
Le cose sono profondamente cambiate con la nascita degli strumenti derivati, che negoziamo online. E’ sufficiente, infatti, determinare qual è la direzione che prenderà il prezzo dell’azione in Borsa, se esso aumenterà o diminuirà, ed il gioco è fatto! Se si fanno delle previsioni corrette, qualunque sia il trend del mercato, è possibile ottenere un guadagno.
Questo è principalmente il motivo del successo che ha riscosso il trading on line, oltre alla possibilità di operare da casa comodamente dal proprio PC.
Fino ad un po’ di tempo fa operare ed investire in Borsa era difficile e richiedeva l’intervento delle banche con tutto ciò che questa cosa comportava, ovvero costi aggiuntivi derivati dal rapporto con loro.
Da quando è possibile investire in Borsa online le cose sono nettamente cambiate. Le piattaforme per il trading online in Borsa sono completamente gratuite, oltre a garantire sicurezza ed affidabilità quando regolamentate dalla CONSOB.
Anche le banche italiane hanno seguito l’esempio lanciandosi nel settore del business del trading online sulla Borsa ma le piattaforme di trading indipendenti sono più convenienti rispetto alle commissioni salate commissioni delle banche.
Per chi approccia all’investimento in Borsa come principiante tutto potrebbe apparire più complicato di quello che è effettivamente.
Per iniziare, come abbiamo accennato, dimenticate la parola “gioco”. La Borsa può essere o diventare un metodo di guadagno se si affronta con una buona preparazione. Ci sono molte guide al riguardo, che spiegano nel dettaglio come investire in Borsa.
Il punto di partenza è sicuramente quello di scegliere una piattaforma di trading di qualità, una piattaforma autorizzata dalla Consob, che sia anche conveniente. Non iniziate ad investire con una piattaforma che applica delle commissioni!
Un broker invece non ha costi di intermediazione e se li ha molto, sono molto più inferiori. Inoltre non è richiesta l’apertura di un conto corrente ma di un conto trading, un account con il quale operare e sul quale versare il nostro denaro tramite bonifici o carte di credito. Per una guida esaustiva e completa su come investir in Borsa, è possibile leggere questo articolo di approfondimento alla pagina web: http://forumeconomia.it/borse/come-investire-in-borsa.html
Lascia un commento