Consigli di bellezza in autunno: ecco come combattere il cambio di stagione

cura corpoIl cambio di stagione può essere deleterio per la nostra pelle. Ecco perchè è importante correre al riparo utilizzando le giuste strategie. Vediamo, quindi, come affrontare l’autunno nel modo migliore per la nostre psiche e per il corpo stesso.

Prima di tutto, evitiamo di effettuare docce calde prolungate. Durante l’inverno, poi, è importante ridurle (a livello tempistico) il più possibile: la pelle, infatti, si secca molto più facilmente. Una tecnica molto utile (nonchè uno dei consigli di bellezza per eccellenza) consiste nell’idratare correttamente il corpo utilizzando creme specifiche.

Anche le mani sono fondamentali: ogni volta che le lavate, oppure che iniziano a diventare secche, applicate uno strato di crema emolliente. La stessa cosa andrebbe fatta anche per tutte quelle zone che riteniamo spesse ma che, in realtà, si screpolano con altrettanta facilità: parliamo, ad esempio, dei gomiti oppure delle ginocchia.

Anche i piedi meritano una cura particolare, soprattutto in inverno: quante volte vi ritrovate con i talloni screpolati oppure ruvidi? Il modo migliore per risolvere la situazione è utilizzare la pietra pomice, e stendere uno strato spesso di crema.

Coprite poi il piede con una calza: la crema si assorbirà, e i vostri piedi si idrateranno mentre starete riposando. Infine, fate attenzione alla stagione più fredda. Se volete passare una giornata in montagna, magari godendovi la neve fresca e soffice, proteggete in modo accurato gli occhi: utilizzate degli occhiali da sole appositi, e lubrificateli delle gocce oculari. Queste impediranno di sforzare gli occhi in modo eccessivo.

Ovviamente anche le labbra necessitano di cura ed attenzione…come tutte le altre parti del corpo, del resto. Se avete le labbra screpolate, quindi, esfogliatele passando uno spazzolino. Se, invece, sono secche passateci sopra del miele: lasciatelo agire per 15 minuti e poi tamponate con cotone imbevuto di acqua tiepida. In questo modo il vostro corpo sarà pronto per sopperire alle rigide temperature invernali, e voi non dovrete ricorrere a drastici rimedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*