Come arredare al meglio l’ingresso di casa

Damasco_cs5093_P160_P94_P16

È indubbio che l’ingresso della nostra casa sia importantissimo perché è la prima cosa che un ospite vede entrandoci. L’impatto visivo dovrebbe essere sempre positivo, perché riesce a dare delle sensazioni positive a chi entra per la prima volta in un appartamento.

Difatti, l’ingresso di un’abitazione è una sorta di “anteprima” di ciò che potremmo vedere dopo. Sicuramente si tratta di una delle aree della casa che dovrebbe essere curata al meglio, ecco perché abbiamo deciso di darvi dei consigli utili per far sì che l’ingresso di casa possa diventare il miglior biglietto da visita possibile.

Guardaroba e mobili svuota tasche

Va da sé che non è il massimo, appena si entra in un’abitazione, trovare scarpe davanti all’ingresso, borse, ombrelli, cappotti e quant’altro. Ecco perché si può optare per dei mobili che consentano di organizzare al meglio tutti questi oggetti che spesso vengono lasciati all’ingresso. Per esempio, puoi pensare di posizionare un guardaroba dove riporre i cappotti e gli ombrelli, ma ci sono alcuni mobili davvero eccezionali che consentono di riversare tutto ciò che abbiamo in tasca e che spesso viene lasciato all’ingresso.

Sono dei mobili spesso sottovalutati per la loro importanza e che attualmente sono realizzati con grande cura e sono adatti ad ogni tipo di arredamento. Questi svolgono la funzione di contenere tutto ciò che utilizziamo molto frequentemente e che, appunto, può permetterci di liberare le tasche appena entrati dalla porta di casa. Pensiamo, quindi, alle chiavi di casa, le chiavi dell’auto e così via. Non solo sono utilissimi perché permettono di renderci più leggeri ma consentono anche di fare ordine a casa, senza vedere oggetti vari sparsi per l’abitazione. Anche per quanto riguarda lo stile si può optare per qualcosa di davvero eccezionale: la scelta di uno svuotatasche moderno è sicuramente azzeccata per rendere più ordinato il nostro ingresso.

Lampada

Sicuramente una bella lampada svolge una funzione importantissima all’ingresso di casa. In questo caso si può dare libero sfogo alla propria fantasia. Ci sono modelli di ogni tipo, persino ispirati a film o design classici e moderni. Ci sono lampade di ogni forma e di ogni grandezza. La scelta è davvero molto ampia e sicuramente va effettuata in base ai propri gusti e allo stile che abbiamo scelto per il nostro arredamento.

Specchio

Impossibile, poi, pensare ad un ingresso senza uno specchio. Questo perché riesce a dare all’ambiente la giusta profondità e dare quel tocco in più ad un ingresso che potrebbe apparire troppo stretto e poco ampio. Anche qui la scelta è sicuramente molto ampia e può essere orientata verso prodotti di discrete dimensioni.

Errori nell’arredare l’ingresso

Spesso, quando arrediamo l’ingresso commettiamo alcuni errori banali che possono comprometterne la visione d’insieme. Per esempio, evitiamo di riempire l’ingresso di decorazioni e colori vari; stesso discorso vale per le luci: va bene un ingresso ben illuminato, ma non esageriamo! Anche gli arredi: limitiamoci a mantenere le poche cose che sono necessarie per tenere tutto in ordine. Ecco perché è importante considerare al meglio tutti gli spazi disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*