Veranda chiusa: maggiore spazio alla casa

vetrate_04

La veranda è la soluzione indispensabile da scegliere quando si vuole godere di spazi casalinghi che, in caso di intemperie, potrebbero essere inutilizzabili.

Si tratta di strutture che possono essere collocate su terrazze, balconi oppure giardini, a seconda della grandezza e della disponibilità degli spazi. Indubbiamente costituiscono il plus valore dell’abitazione, in quanto le donano bellezza, modernità ed offrono al fruitore comfort e comodità, riservando una particolare attenzione al gusto del committente.

La veranda chiusa

 La veranda chiusa, indipendentemente dal luogo ove si installerà, costituisce una vera e propria protezione dalle intemperie. Infatti, non vi saranno limiti nell’utilizzo della struttura; inverno oppure estate non fa differenza. Coloro i quali la utilizzeranno potranno beneficiare della vista offerta dal vetro e della sicurezza delle verande chiuse in legno.

Per quanto concerne la tipologia di cui sopra, l’utilizzo non conosce limiti temporali e stagionali ma richiedono una manutenzione periodica ed attenta al fine di proteggere il legno dall’usura dovuta all’aggressione degli agenti atmosferici.

La veranda in vetro

 Il vetro è il materiale utilizzato ed a cui si pensa immediatamente quando si affronta il tema inerente alle verande chiuse.

Questo materiale risulta essere particolarmente indicato quando si vuole mantenere la giusta temperatura all’interno della struttura, sia in estate che in inverno. Inoltre, impedisce ai raggi solari di penetrare senza, però, impedire alla luce di illuminare e donare maggiore splendore e bellezza allo spazio chiuso.

Il vetro consente di poter vivere l’esperienza della sospensione tra interno ed esterno, vale a dire che consente di osservare il panorama circostante allontanando eventuali fastidi legati all’arrivo improvviso di una pioggia.

Il vetro fonoassorbente oltre a garantire l’isolamento termico è efficace ed utile quando si vuole isolare l’area anche dal punto di vista acustico.

Tra le caratteristiche delle vetrate vi è la personalizzazione, ossia a partire dai modelli in catalogo il cliente finale può optare per la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze e richieste.

Si tratta di una soluzione offerta al cliente per poter ampliare l’area vivibile dell’abitazione ed al contempo per dar un tocco personale maggiore alla propria casa.

Le vetrate a libro

 Le vetrate a libro sono una tipologia di vetrate pieghevoli, caratterizzate dalla presenza di ante e parti mobili facilmente apribili e richiudibili a seconda delle proprie necessità.

Una delle caratteristiche di queste vetrate è la necessità di scorrere su un piano perfettamente orizzontale. Per poter correggere eventuali dislivelli le guide regolabili sono registrate in altezza.

Tra i vantaggi possiamo annoverare la facilità e leggerezza nell’utilizzo, la possibilità di ripiegare i moduli su sé stessi riducendo notevolmente l’ingombro della struttura, ed ancora la facilità d’installazione e la sicurezza dell’immobile.

Come scegliere la giusta veranda e vetrata?

 Scegliere la copertura per lo spazio casalingo potrebbe essere difficile e richiede, naturalmente, anche un investimento economico più o meno importante a seconda del prodotto scelto.

Tenere in considerazione l’aspetto estetico potrebbe essere un buon punto di partenza. Se è vero che si tratta di una struttura estremamente funzionale e versatile, si tratta pur sempre di uno spazio casalingo, pertanto sarebbe auspicabile che fosse rispondente al gusto personale del committente.

Un fattore importante da considerare è il budget preposto per l’acquisto della copertura. Le soluzioni offerte dal mercato tra cui scegliere sono svariate ed abbracciano differenti fasce di prezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*