Viaggiare in USA, ecco da dove iniziare, i consigli utili

stati uniti

Volete viaggiare in USA? Chi decide di viaggiare in USA deve riuscire a organizzare questo percorso non solo scegliendo il giusto itinerario oppure decidendo se partire in coppia oppure in gruppo, piuttosto dovrà mettersi in regola con tutti quelli che sono i documenti necessari prima di iniziare questa grandissima avventura. Per viaggiare negli Stati Uniti d’America sarà importante avere un passaporto con la validità di almeno sei mesi ed inoltre sarà necessario anche avere l’autorizzazione ESTA, ovvero elettronic system for travel authorization. Inoltre serve un visto d’ingresso soltanto in alcuni casi mentre ai fini turistici non sarà fondamentale se non per alcuni paesi del Medio Oriente o del Nord Africa.

Sarà necessario prendere anche informazioni circa le cose da portare con sé e come gestirsi durante questo viaggio. In particolare, la prima cosa da sapere è che c’è un fuso orario che parte da meno 6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale mentre invece la costa occidentale, può arrivare anche ad avere meno 9 ore rispetto all’orario italiano. C’è l’ora legale e quindi si inizierà più o meno 2 settimane prima di quando inizia in Italia. L’elettricità è differente dalla nostra per l’utilizzo delle prese e quindi è possibile comprare quelle di tipo A oppure tipo B, oppure scegliere per un adattatore universale perché il voltaggio è di 120 volt e 60 hz. Per chiamare in Italia bisogna utilizzare il prefisso 011 39, mentre per chiamare dall’Italia è 001. In tutti gli Stati Uniti si può sempre essere in contatto perché la linea ottimale eccellente ci sono tantissimi dispositivi WiFi, però è chiaro che in alcune zone quello un po’ desertiche o nell’area vicino a Grand Canyon se ha qualche difficoltà in più.

La valuta in circolo è il dollaro statunitense e non è necessario eseguire nessun tipo di vaccinazione per entrare negli USA. Decide di viaggiare in USA deve anche scegliere il periodo giusto in base allo stato di riferimento. Gli Stati Uniti d’America hanno un clima temperato in generale però purtroppo ci sono delle aree che a volte vengono colpite da uragani e tornado. Tra le città da vedere in maniera più urgente diciamo che sono assolutamente da non perdere c’è New York, San Francisco, il Bryce Canyon National Park, Yellowstone National Park, parco nazionale del Grand Canyon e non solo. Nel periodo estivo ci sono dei territori che sono caratterizzati dalla siccità ed inoltre, bisogna anche sapere come a volte potrebbero trovarsi degli inverni molto freddi nelle zone più a nord. In generale comunque, viaggiare negli Stati Uniti è sempre un’esperienza unica che vale la pena fare da soli o in un viaggio organizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*