In vendita gli occhiali di Snapchat

Sono finalmente in vendita gli Spectacles, gli speciali occhiali smart, da collegare allo smartphone, in grado di registrare brevi video che potrete poi condividere su Snapchat. Una vendita che per il momento è limitata al solo mercato statunitense, ad un prezzo che potrebbe fare la gioia di tutti gli appassionati del genere: “solo” 130 dollari. Stando a quanto si può leggere sul sito ufficiale, per ogni ordine online sarà possibile effettuare l’acquisto di non più di sei paia di occhiali, disponibili colori corallo, nero o verde acqua.

Ad ogni modo, sembra finalmente conclusa la lunga attesa che durava dallo scorso autunno, quando i numerosi utenti di Snapchat si domandavano quando i device sarebbero poi stati messi in vendita. Snap, l’azienda a cui fa capo il servizio di messaggistica, ha rotto gli indugi solo di recente. E lo ha fatto in un momento non certo casuale, visto e considerato che la compagine è impegnata nella sua IPO che dovrebbe condurla sui mercati regolamentati con un valore aziendale di quasi 25 miliardi di dollari.

Per quanto attiene le loro caratteristiche tecniche, non di veri e propri occhiali smart si tratta, bensì di semplici occhiali nella cui montatura è presente una fotocamera con un angolo di visione di 115 gradi, e che consente la registrazione di video di buona qualità della durata di 30 secondi, che potranno poi essere condivisi su Snapchat. L’obiettivo è chiaramente migliorare l’esperienza d’uso dell’utente Snapchat, che potrà girare e vedere video, come se fossero stati registrati dai propri occhi.

A questo punto non ci resta che comprendere quale sarà l’accoglimento del mercato dinanzi a una simile novità, e quando – soprattutto – la vendita degli occhiali di Snapchat sarà estesa ad altri mercati, Italia inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *