Tutte le stranezze dei film: ecco cosa non immaginavi!

filmOgni volta che guardiamo un film ci soffermiamo ad ammirare i costumi, le scenografie oppure, più semplicemente, gli attori. Eppure, dietro ad ogni pellicola si nascondono stranezze e curiosità di ogni tipo. Vediamo cosa abbiamo scoperto di “eclatante” per le pellicole più famose.

Iniziamo proprio da Psycho, il capolavoro di Alfred Hitchock. In questo caso abbiamo ben due curiosità: durante la celebre scena della doccia, il sangue di Janet Leigh venne riprodotto utilizzando parecchia salsa di cioccolato. Non solo: la pellicola è la prima in assoluto ad aver inserito il rumore dello sciacquone  in un film.

E che dire dei cartoni animati? Il protagonista di Aladin, ad esempio, venne disegnato ad immagine e somiglianza di Tom Cruise. E vi ricordate la fantasia del tappeto di Toy Story? Se pensate di averla già vista avete proprio ragione: è la stessa di Shining. Pura coincidenza?

Parliamo ora di Titanic: il capolavoro di James Cameron ha una particolarità. Il celebre schizzo di rose, realizzato da Jack/Leonardo Di Caprio, in realtà è stato fatto proprio da James Cameron. Il regista, tra l’altro, ha disegnato tutti gli schizzi presenti nel quaderno di Jack.

Se, invece, avete amato fortemente Sean Connery nelle vesti di 007, durante la sua lunga saga, allora vi diamo una chicca: l’attore ha indossato, per tutte le pellicole, un parrucchino.

Infine, concludiamo questa breve carrellata con una pellicola storica, ovvero Superman: nel film del 1987, l’allora Superman si congedava dichiarando “Ci vediamo tra 20 anni”. Per pura casualità Superman Returns uscì ben 20 anni dopo.

Insomma, tutti i film hanno le loro stranezze, casualità e coincidenze: dite la verità, siete alla ricerca di qualche chicca, vero? Se navigate in rete troverete tante di queste curiosità: siete pronte a fare una full immersion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *