TomTom lancia navigatore Gps per scooter

tomtom-vio2016-smartphoneNuovi passi in avanti nel settore dei navigatori Gps di TomTom. La società ha infatti annunciato di aver revisionato la propria gamma, inserendo all’interno del portafoglio prodotti anche un navigatore GPS per scooter, chiamato TomTom VIO.

Il navigatore GPS per scooter ha un piccolo display touch circolare che può essere fissato al braccio dello specchieto retrovisore, e “parla” con lo smartphone, utilizzando il dispositivo di telefonia mobile come una sorta di “cervello” utile per poter visualizzare le mappe e i percorsi.

Tra le principali caratteristiche di tale gadget, ricordiamo come lo schermo possa resistere molto efficacemente alle intemperie, mentre per le indicazioni di svolta si possono utilizzare le cuffie o il Bluetooth del casco. Lo schermo si può utilizzare altresì con i guanti, e si possono ricevere degli utili avvisi in prossimità degli autovelox e quando arriva una chiamata.

L’autonomia è piuttosto buona (circa 5 ore) soprattutto considerando il fatto che i tragitti che di solito vengono compiuti con lo scooter sono relativamente più brevi rispetto a quelli effettuati con l’auto. Ne consegue che, nella maggior parte dei casi, sarà sufficiente ricaricare il dispositivo una volta alla settimana, o due volte alla settimana.

Per quanto infine concerne il prezzo, TomTom ha affermato che TomTom VIO costerà 169,90 euro. Ignota la data del lancio, anche se sembra molto probabile che il dispositivo possa essere reso disponibile nel brevissimo termine, garantendo così anche agli scooteristi italiani una utile opportunità di mobilità più consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *