Come scegliere la location per il matrimonio

luccaSono tante le mete adatte ad un matrimonio in Italia, alcune vengono scelte anche dai VIP o da persone di ogni parte del mondo. Una delle città più interessanti per il tuo matrimonio è sicuramente Lucca: una cittadina di piccole dimensioni, caratterizzata da un’antica cinta muraria ancora totalmente integra.

Il fascino di un antico borgo

Lucca ha tutte le comodità di una città e il fascino di un borgo antico. Al centro di Lucca si trova la famosa Piazza dell’Anfiteatro, e i confini sono segnati da un alto bastione di mura, su cui è possibile camminare grazie ad un camminatoio molto grande, quello dove si tengono anche fiere e manifestazioni. Lucca è veramente il posto giusto per un matrimonio, così ricca di piccole stradine e di palazzi antichi. Oltre ad essere una location perfetta per il suo aspetto, Lucca è da sempre vocata all’ospitalità, quindi nei dintorni si possono trovare tantissimi ristoranti ed agriturismo, per tutti i gusti e tutte le tasche. Si può facilmente organizzare un banchetto in stile toscano, inserendo i principali piatti dell’enogastronomia della regione.

Organizzare la celebrazione

La prima cosa da fare quando ci si vuole sposare a Lucca consiste nello scegliere la Location. Se si sceglie il rito civile è il comune che ci indicherà le sale civiche libere per il giorno del nostro matrimonio. Se invece desideriamo sposarci in chiesa, allora dovremo contattare i parroci di ognuna di esse, per verificare che consentano a celebrare il rito. Se hai già scelto dove sposarti a Lucca, tieni conto del fatto che per quel giorno la chiesa potrebbe essere occupata da altri riti, quindi affrettati a chiedere informazioni.

Scegliere il fotografo

Molte persone tendono a incaricare delle foto del matrimonio un caro amico, abile nello scattare fotografie. È importante ricordarsi che fare le foto ad un matrimonio non è un hobby della domenica: occorre conoscere tecniche specifiche, che permettono di ottenere le foto migliori. Oltre a queste molti degli scatti saranno effettuati al chiuso, con un’illuminazione non perfetta: solo un professionista possiede tutta l’attrezzatura necessaria. Di solito la scelta migliore consiste nel contattare un fotografo di matrimonio a Lucca: un professionista, che otterrà le foto migliori, che potrai riguardare nel corso degli anni e conservare come un ricordo indelebile di uno dei giorni più belli della tua vita. È importante anche indicare al fotografo le nostre preferenze, perché mantenga uno stile che si addice ai nostri gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *