Fare tanta palestra (forse) non serve

Andare in palestra può essere utile, ma forse non per ridurre il proprio peso corporeo o, per lo meno, non nelle misure che qualcuno sembra suggerire. È quanto emerge da una recente analisi denominata Met (Modeling the Epidemiologic Transition Study), secondo cui sebbene l’attività fisica abbia molti benefici (riduce il rischio di malattie cardiache, di diabete, di cancro e genera un miglior benessere a livello mentale), l’esercizio non serva poi così tanto per poter controllare il proprio peso. Continue reading “Fare tanta palestra (forse) non serve”

In Italia è allarme obesità

obesi

obesiUn recente articolo apparso nel quotidiano sportivo la Gazzetta dello Sport si è concentrato sul problema dell’obesità infantile, in quanto l’Italia ha il triste primato di annoverare nel Paese il 2.5% dei bambini in sovrappeso.

La dieta mediterranea e la possibilità di stare molto all’aria aperta non sono quindi basi sufficienti per sconfiggere un problema molto sentito, che può portare alla comparsa di gravi problemi di salute nei bambini obesi e che incide moltissimo nelle casse dello stato in termini di prevenzione e di cura. Continue reading “In Italia è allarme obesità”

Scopri come avere addominali perfetti

addominali scolpitiSiete sempre alla costante ricerca di uno strumento che vi permetta di accedere a tutte le alternative migliori per avere degli addominali perfetti? Il sogno della maggior parte degli uomini non può di certo essere realizzato in così poco tempo, l’obiettivo che desiderate porvi serve con calma e vi permetterà di accedere a tutte le fasi di esercizio necessarie per ottenere degli ottimi risultati. Continue reading “Scopri come avere addominali perfetti”