Quali sono le migliori marche di sigarette elettroniche?

vaporizzatore

L’acquisto della sigaretta elettronica non dovrebbe essere fatto con superficialità. L’offerta presente sul mercato è infatti molto ampia e diversi dispositivi possono dare un’esperienza molto differente. Conviene inoltre sempre valutare che ormai la gran parte dei dispositivi in vendita sono di lunga durata: se si sceglie un prodotto che non soddisfa appieno ci si troverà a doverne acquistare un altro, in quanto è impensabile l’idea di svapare per mesi senza il massimo godimento dell’esperienza. Visto che alcuni modelli hanno anche un costo significativo, è bene fare una scelta ponderata a seconda delle personali esigenze. Sul sito www.sfumacchiando.it/marche/ è possibile trovare una panoramica esaustiva delle marche presenti sul mercato. Vediamo però insieme quali siano le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.

Durata e dimensioni

A un prezzo maggiore della sigaretta elettronica spesso si abbina anche una durata nel tempo più o meno elevata. In commercio infatti ci sono ancora oggi anche le cosiddette sigarette usa e getta: il serbatoio di liquidi è impossibile da aprire e riempire nuovamente, quindi quando il liquido finisce, la sigaretta si può gettare perché diviene inutilizzabile. Questo tipo di modelli è adatto al fumatore occasionale, per chi invece vuole fare un utilizzo regolare del dispositivo è più interessante rivolgersi ai modelli ricaricabili, sia per quanto riguarda il liquido, sia per la batteria. Il materiale che costituisce la gran parte del dispositivo può essere metallico o plastico, con una maggiore durata del primo rispetto al secondo. Se si ha l’intenzione di fare un uso regolare della sigaretta elettronica e si ha già l’abitudine a fumare varie sigarette ogni giorno, allora conviene scegliere un modello con buona parte dei componenti in metallo, di lunga durata.

La batteria

Un altro elemento da valutare con cura è la batteria, intendendo quella dei modelli ricaricabili. Alcune sigarette elettroniche hanno un’estetica non del tutto accattivante: sono grandi, ben di più di una classica sigaretta. La dimensione permette di inserire nel dispositivo una batteria di durata più prolungata, o che permette di variare il voltaggio dell’atomizzatore. Questi dispositivi sono in genere molto più versatili e permettono un utilizzo continuativo nel corso della giornata, senza richiedere una ricarica della batteria. Ciò che cambia è però anche l’estetica, la cui scelta dipende dai gusti personali. Le dimensioni variano anche per il serbatoio del liquido: più questo è grande e maggiore sarà il tempo che può intercorrere tra due ricariche di liquido, oppure maggiore sarà la quantità di liquido che si può usare per ogni svapata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*