Le più utilizzate strategie opzioni binarie

dollaroPer fare trading binario e riuscire a guadagnare cifre elevate non ci si può affidare al caso. Sono assolutamente necessarie delle strategie opzioni binarie che derivano da studi ed esperimenti e che permettono a qualsiasi trader, esperto e meno esperto, di raggiungere dei profitti in poco tempo. Le strategie opzioni binarie sono varie e ogni trader può scegliere quali utilizzare a seconda del tipo di guadagno che si vuole ottenere e ai tempi nei quali si vuole trarre profitti.

Ci sono strategie opzioni binarie che garantiscono guadagni nel giro di un solo minuto e altre che necessitano di alcune settimane ma che promettono dei profitti più elevati. Ogni trader professionista o alle prime armi è libero di scegliere la strategia opzioni binarie più adatta alle sue esigenze e sperare di guadagnare con essa. Ma quali sono le strategie opzioni binarie più utilizzate dai trader? Scopriamole insieme!

La gabbia – strategia opzioni binarie

La gabbia è una delle strategie opzioni binarie più utilizzata da chi vuole investire con il trading binario; essa infatti garantisce investimenti piuttosto sicuri e veloci. È sicuramente la strategia più semplice e quindi più adatta ai trader principianti e consiste nell’individuare una fascia di prezzo in cui molto probabilmente si potrà trarre dei profitti con il minimo rischio. Il vantaggio principale di questa strategia è che applicandola il trader non perderà mai interamente il suo capitale, rischiando così davvero pochi soldi e avendo al contempo la possibilità di guadagnare cifre elevate.

Opzioni binarie 60 secondi – strategia opzioni binarie

Passiamo alle opzioni binarie che utilizzano una scadenza, ovvero un tempo entro il quale deve verificarsi la previsione del trader, di 60 secondi. In un solo minuto sarà possibile vincere fino al 90% del denaro investito. Per questo motivo, molti trader decidono di operare con le opzioni binarie 60 secondi, poiché sono le più veloci e pratiche. La previsione che il trader dovrà fare si baserà sull’andamento del prezzo di un asset nel mercato finanziario nell’arco di sessanta secondi. Si scommette sostanzialmente che in quei sessanta secondi l’andamento del valore sarà in rialzo o in ribasso.

Opzioni binarie Tocca/non tocca (one touch) – strategia opzioni binarie

Le opzioni binarie che promettono il rendimento più elevato sono senza alcun dubbio le opzioni binarie one touch, dette anche “tocca/non tocca”. Il broker con il quale si opera stabilisce una quota calcolata su base statistica e il trader dovrà scegliere se il prezzo di un determinato asset toccherà o meno quella quota nell’arco di una settimana. Non è necessario che per tutto il tempo, finché l’operazione non si sia conclusa, il prezzo di quell’asset tocchi la quota fissata dal broker ma occorre che la tocchi anche soltanto per un istante perché l’investimento si chiuda in vincita.

Quelle che vi ho elencato sono soltanto alcune delle strategie opzioni binarie più diffuse; esistono ancora molte altre tipologie di strategie che ogni trader può scegliere di applicare nella sua attività di trading con le opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *