Gadget e accessori per gatti

gattiIn Italia le persone che hanno un animale domestico sono in regalare aumento, soprattutto per quanto riguarda il gatto. Questo piccolo animale infatti offre la possibilità di instaurare un ricco rapporto affettivo con il proprietario e non necessita di grandi cure, potendo tranquillamente vivere anche in appartamento. Per rendere più piacevole la vita del nostro amico felino però possiamo acquistare una serie di oggetti e accessori, che lo faranno sicuramente felice.

Letti, casette e tiragraffi

Un gatto che può vivere in giardino si dedica, per gran parte del suo tempo, al riposo. Questo avviene anche in casa, non perché l’animale sia pigro, visto che si tratta proprio del funzionamento del suo metabolismo normale. Per far dormire al meglio il nostro amico possiamo acquistare dei comodi letti imbottiti, che ci eviteranno anche di dovergli lasciare uno spazio sul divano. I gatti amano anche arrampicarsi, saltare, farsi le unghie su oggetti ruvidi e duri, come ad esempio la corteccia di un albero. Per simulare questo tipo di attività sono disponibili in commercio tiragraffi di varie forme e dimensioni. Avere in casa uno spazio totalmente dedicato al gatto gli consente di giocare come crede, ma anche di avere una porzione di casa tuta sua, che sente come di sua proprietà. Per chi ha in casa tanti piccoli oggetti, mobili antichi o divani in pelle tale soluzione è praticamente obbligatoria.

Giochi per gatti

Fino a qualche anno fa si tendeva a pensare che il gatto fosse “meno intelligente” del cane e, per questo, non in grado di utilizzare giochi e oggetti per il divertimento. In realtà l’intelligenza del gatto è stata scientificamente provata essere superiore a quella del cane, anche se totalmente diversa. Il gatto è più indipendente, e meno legato al proprietario. Nonostante questo è sempre ben disposto a giocare con oggetti diversi, dal semplice topino fino ai circuiti con palline. L’importante è che il gioco sia colorato e che magari faccia un certo rumore se schiacciato o spinto. Per trovare il gioco che più piace ai gatti ci si può rivolgere agli esperti del settore, ad esempio sul sito Cose di gatti, dove sono disponibili diversi suggerimenti su cosa acquistare per rendere felice il nostro piccolo amico. Se si ha lo spazio è importante rendere più piacevole la giornata del nostro felino, aggiungendo diverse “casette” in cui si possa rintanare e varie aree gioco, in modo che l’attività quotidiana non sia mari ripetitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *