Cosa fa un carroattrezzi

auto rottamateLe ditte di autoservizi oggi svolgono diverse attività, che non si risolvono nel semplice soccorso stradale, che comunque resta uno dei principali compiti svolti quotidianamente.

Il soccorso stradale

Può capitare a tutti di necessitare dell’aiuto del soccorso stradale. Un carroattrezzi è in grado di trasportare una vettura di qualsiasi tipo, anche i mezzi pesanti o le motociclette. Non è necessario subire un grave incidente per chiamare il soccorso stradale, perché a volte anche un banale guasto può causare lo stop della macchina, che non può più ripartire se non dopo un intervento di riparazione. Il soccorso stradale è particolarmente utile quando il guasto, o l’incidente, avviene in un luogo sperduto, o lontano da una qualsiasi autofficina, come ad esempio in autostrada. Una volta contattata la ditta di autoservizi potremo ricevere l’aiuto di cui necessitiamo direttamente dove si è fermata la macchina; il carroattrezzi ci porterà dove desideriamo, o anche presso l’autofficina più vicina.

Il trasporto di vetture

Talvolta il fermo di una macchina non è dovuto ad un guasto, ma necessità di tipo legale o giudiziario: ad esempio se si viene trovati a guidare in stato di ebbrezza non si può più guidare e si può incorrere anche nel sequestro della vettura. Allo stesso modo una macchina priva di assicurazione non può circolare sulle strade italiane. Se si desidera rottamare una vettura ma non si ha tempo di farlo può capitare di lasciarla parcheggiata in garage, senza però pagare l’assicurazione. Nel momento in cui la si dovrà trasportare presso una ditta di autodemolizioni, sarà necessario contattare un carroattrezzi, che sia in grado di trasportare la macchina ovunque desideriamo.

Le pratiche burocratiche

Alcune ditte di autoservizi oltre a trasportare una vettura in panne, senza assicurazione o sequestrata dove desideriamo, si preoccuperà anche di svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie. Ogni volta in cui un privato cittadino si scontra con la burocrazia italiana nascono dei problemi, perché purtroppo per ogni singola questione esiste un’apposita modulistica da compilare, che deve essere ritirata in un particolare ufficio e che deve, o non deve, essere munita di marche da bollo. Questo tipo di attività è particolarmente noiosa e comporta un gran dispendio di tempo, soprattutto da parte di chi svolge tal attività una sola volta nel corso di anni. Contattare una ditta di autoservizi diventa quindi ancora più pratico in questi casi. Su www.carroatrezziroma.it trovate un chiaro elenco di tutte le attività svolte da una ditta seria di autoservizi che opera nella capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *