Come curare la propria immagine su Facebook

facebook mi piaceSu Facebook è facile cadere nella trappola di dire troppo, a volte, presi dal fiume delle emozioni e dimenticare che fra i nostri amici ci sono anche il datore di lavoro, un eventuale partner d’affari che ci ha chiesto l’amicizia per aderire alla nostra fan page aziendale, o un potenziale cliente. Far entrare nella nostra privacy questo tipo di relazioni non sempre gioca a nostro vantaggio. Non possiamo permetterci di dar sfogo a tutto quello che scorre sul filo dell’emozione.

Eh già, la comunicazione ha subìto nel tempo una profonda trasformazione, da quando Internet ha catturato nella sua “rete” le nostre vite, cambiandone intrinsecamente molti dei meccanismi che sono alla base della relazioni interpersonali.

Filtri per la privacy: come escludere alcuni amici dalla lettura dei nostri post

Con Facebook possiamo comunicare la nostra immagine, dalle competenze alle emozioni. Molte persone utilizzano questo social per esprimere i propri stati d’animo, pubblicando post con foto arricchite di frasi ad effetto, citazioni e aforismi. Le frasi da Facebook(http://www.frasiperfacebook.com/da-mettere-sotto-le-foto/), che pubblichiamo quotidianamente, raggiungono tutti, a meno che non decidiamo di escludere alcuni destinatari dal nostro circuito, creando delle liste e apportando delle modifiche con dei filtri appositi.

Ecco come impostare i filtri per escludere gli amici dai nostri aggiornamenti:

1) Accedete al vostro account con le credenziali che avete impostato.
2) Cliccate sulla freccetta in alto a sinistra (vicino al lucchetto e agli altri simbolini), alla voce “Impostazioni” cliccate e vi si aprirà un pannello con delle voci laterali.
3) Dalla prima sezione – “Chi può vedere le mie cose?“- potete gestire la privacy degli elementi condivisi usando lo strumento di selezione del pubblico.
4) Cliccate su “Modifica” per aprire il pannello che vi consente di scegliere chi può vedere i vostri contenuti.
5) Scegliete la voce “Personalizzata” per inserire i nomi degli amici con cui condividere (fra amici e amici di amici) e quelli, nella parte inferiore, di chi volete escludere dalla condivisione futura dei vostri post. Potete inserire persone o liste, digitando le singole lettere, si compilerà in automatico il nome della persona da includere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*