Come avere mani curate e unghie perfette

unghie curate

Avere mani curate e unghie perfette è l’ambizione di ogni donna, ma spesso manca il tempo e le cattive abitudini prendono il sopravvento.

Se dedichi del tempo alla tua cura personale, ne risente con beneficio tutta la tua persona, anche la tua psiche. E’ risaputo, infatti, che ogni donna in ogni fase della sua vita ha bisogno di valorizzare la propria persona e di prendersi cura di se stessa.

I capelli, la pelle del viso, la linea sono tutti fattori importanti che hanno un peso non indifferente sulla propria autostima.

In questo articolo parliamo di mani e unghie e di come prendersene cura.

Rispondi a queste domande intanto: le tue unghie sono indebolite, si sfaldano? Le vedi opache? Possono essere diverse le cause: carenza di vitamine e minerali oppure utilizzo di prodotti aggressivi.

Cura l’alimentazione e inizia a fare queste cose:

  1. Cura la manicure
    Puoi curare la forma e la lunghezza delle tue unghie da sola. Affidati ad un’estetista per rimuovere le cuticole, così eviti il rischio di infiammazioni e/o infezioni.

  2. Usa gli strumenti giusti
    Scegli con cura la limetta e le forbicine e disinfettale sempre dopo averle utilizzate. La limetta deve essere in cartone e con una grana fina, mentre le forbicine devono avere la punta arrotondata così da seguire in modo naturale il movimento delle unghie.

  3. Lascia respirare le tue unghie!
    Ok, le mani laccate sono belle da guardare, ma non esagerare o finirai per indebolire le tue unghie. Lasciale riposare per almeno 24 ore.

  1. La scelta dello smalto
    Scegli uno smalto che non sia troppo aggressivo: guarda ala lista INCI e se trovi questi componenti Formaldeide, Toluene, Canfora e Dibutil Ftatalato, lascia stare!

  2. Non mangiare le unghie…
    Non mangiare le unghie né le pellicine. Inutile dire che questo brutto vizio rovina esteticamente le mani ed è causa di batteri introdotti nelle nostre fauci.

  3. Cauti con l’acetone
    I solventi per togliere via lo smalto sono prodotti molto aggressivi e corrosivi per eliminare lo strato di lacca superficiale. Non vanno usati spesso perché rischiano di rovinare le unghie. Preferisci solventi bio delicati.

  4. Bada a come svolgi le faccende di casa
    La cura delle nostre unghie passa anche per l’uso dei detersivi e prodotti che spesso sono aggressivi. A tutto c’è rimedio: indossa dei guanti per proteggere le tue mani. 8

  5. Un kit smalto semipermanente online
    Cura le tue unghie con prodotti adeguati. Puoi prenderti cura delle tue mani anche in casa dedicando del tempo all’estetica delle tue mani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *