Come abbinare i propri gioielli in perle?

gioielli in perleQuanti di voi non sanno proprio come indossare i propri bracciali, collane e accessori in perle? Tuttavia, questo si presenta come uno dei gioielli più classici, il quale svolge la sua funzione di estrema eleganza in quasi tutte le occasioni. La naturale bellezza delle perle fa si che esse siano in perfetto accoppiamento sia con look casual sia con outfit un tantino più sofisticati.

Molte superstizioni nascono dall’utilizzo delle collane di perle. Tra le più note vi è quella che afferma che esse portano lacrime e sventura se sono regalate dal proprio compagno prima delle nozze, oppure quella che recita che le perle stesse “si vendichino” laddove siano state rubate.

Tuttavia, negli ultimi anni, le perle sono tornate ad essere un accessorio di gran moda. Ecco alcuni consigli su come abbinare per esempio le perle collane di Damiani:

– Lunghezza: il girocollo di perle è l’ideale se indossato su scollature molto importanti, come quelle di abiti e magli con spalle scoperte o con spalline quasi invisibili. Le collane di perle di media lunghezza sono più versatili, a differenza die modelli a fili che rischia di rendere eccessivamente sensuali abiti per usi di cerimonia. Le collane di perle lunghe, invece, sono particolarmente di moda poiché possono essere utilizzate sia in maniera lunga, che racchiuse in un nodo che accompagna benissimo gli outfit vintage tanto di moda in questi ultimi mesi.

– Colori: mai indossare una collana di perle accompagnata da colori degli abiti che ricordano quelli dell’accessorio o comunque che siano di tonalità chiare pastello. Questa combinazione è in grado di rendere ogni giovane donna, simile a una vecchia signora in decadenza. I colori ideali su cui sfoggiare le proprie perle sono quelli vivaci, che regaleranno freschezza alla donna, essi sono il verde smeraldo, il viola e il rosso cardinale. In tal modo, la donna sarà sensuale ma non volgare.

Dove indossare le perle? Praticamente ovunque!

– In ufficio: una bella collana di perle può essere indossata su un elegante tubino, su un tailleur con longuette, ma anche accostata a pantaloni skinny e a una giacca corta. Pertanto, si alle collane di perle ai colloqui di lavoro, in ufficio, durante meeting e pranzi di affari, alle riunioni.

– Durante il tempo libero: dire collana di perle, non vuol dire per forza look serio ed eccessivamente elegante. L’accessorio può essere abbinato anche su un vestitino a fiori primaverile, dai colori brillanti, così da trasformare anche il suo utilizzo per un aperitivo con le amiche, per una gita domenicale o per andare a fare shopping.

Infine, mai abbinare le perle con altre perle. Gli accostamenti migliori sono quelli degli accessori dorati con qualsiasi colore delle perle: bianco, crema e giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *