Consigli per cercare casa in una nuova città

casa porta

casa portaVediamo quali sono i vari step che un giovane, lavoratore o studente deve seguire per trovare un appartamento in una nuova città. La prima cosa che si dovrebbe fare è quella di iniziare le ricerche con un certo anticipo, in quanto le migliori offerte qualità/prezzo sono quelle che finiscono per prime. Il periodo migliore per cercare casa per uno studente è luglio/agosto, in modo da arrivare prima dell’inizio dell’anno accademico. Continue reading “Consigli per cercare casa in una nuova città”

Come risolvere i problemi di infestazioni da insetti e animali

blatta-in-casa

Purtroppo sono molti i casi in cui nelle abitazioni si intrufolano insetti e animali di ogni genere; a volte si tratta solo di qualche esemplare sporadico, che non causa alcun effetto notevole. Può però capitare che gli insetti, come blatte o zanzare, e gli animali, soprattutto i ratti, aumentino in numero in modo incontrollato, fino a causare una serie di danni anche di entità importante. Continue reading “Come risolvere i problemi di infestazioni da insetti e animali”

La scelta dei colori per le pareti della casa

pareti-soggiorno

Spesso non ci si pensa, ma il colore delle pareti di casa permette di aggiungere un tocco piacevole ad ogni ambiente, anche senza modificare alcun altro elemento dell’abitazione. Il semplice imbiancamento delle pareti permette di migliorare l’igiene all’interno delle stanze, e anche di decorarle in modo rapido e piacevole. Il segreto sta nello scegliere i colori giusti per ogni stanza, seguendo ovviamente anche i gusti personali. Continue reading “La scelta dei colori per le pareti della casa”

L’Avvocato Del Diavolo, ricette di Omar Gamberini sul ragù

tagliatelle bologneseLo chef Omar Gamberini è uno di quei personaggi della rete che coltivano la propria passione spensieratamente e senza obbiettivi particolari da raggiungere, con il risultato che le pubblicazioni contengono informazioni e curiosità di ogni genere sul mondo della cucina. Articoli, foto, video di Omar Gamberini vengono condivisi sul suo sito web (www.omargamberini.com) a tempo perso, con grande disponibilità da parte dei lettori per leggere, condividere e commentare quanto trovano in rete da parte dello chef. Omar Gamberini si definisce essere uno chef per diletto, e ci tiene a sottolinearlo, visto che al di fuori del tempo libero non ha praticamente nulla a che fare con il mondo delle cucine (nella vita, leggendo la sua biografia, fa tutt’altro e lavoro come dipendente in una ditta della sua città Bologna). Continue reading “L’Avvocato Del Diavolo, ricette di Omar Gamberini sul ragù”

Codacons contro Ikea: prodotti non troppo sicuri?

ikea-1376853_960_720Negli ultimi tempi Codacons ha posto l’accento sui prodotti Ikea. La “goccia” che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la scelta del colosso svedese di ritirare dal mercato il suo frigorifero Frostferi, poichè correrebbe il rischio di produrre una scossa elettrica nell’utilizzatore. Un ritiro che ha fatto ben pensare a Codacons la necessità di riepilogare che non è certo il primo prodotto che viene fatto sparire dal mercato da parte delle maultinazionale svedese. Continue reading “Codacons contro Ikea: prodotti non troppo sicuri?”

Il bagno: come personalizzarlo con la ceramica

ceramica bagnoQuando si deve personalizzare una stanza da bagno, scegliendo materiali adatti per ricoprire i muri ed il pavimento, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

La ceramica da bagno sul mercato è presente in moltissime varianti molto interessanti, che danno tanti spunti fra colori, forme e decorazioni. Quando si sceglie la ceramica per il bagno bisogna optare per materiali molto resistenti, che possano durare negli anni (e quindi di alta qualità) ma anche facili da pulire, perché l’igiene quotidiana del bagno sia semplificata. Continue reading “Il bagno: come personalizzarlo con la ceramica”

Trasferimento all’estero, come organizzo il trasloco?

aeroportoUn trasloco richiede sempre impegno e dedizione, dal momento dell’imballaggio di tutti gli oggetti da trasportare, poi si devono smontare i mobili, confezionarli e trasportarli presso la nuova abitazione.

Si può fare tutto da soli se il trasloco non richiede troppi spostamenti, oppure ci si può avvalere di ditte preposte ai traslochi. Sicuramente molto diverso è il caso di quando dobbiamo traslocare da una nazione all’altra. In questa circostanza abbiamo bisogno di una pianificazione più dettagliata e mirata. Continue reading “Trasferimento all’estero, come organizzo il trasloco?”