Cartomanzia telefonica: le ragioni del successo

tarocchi al telefonoMolte persone ormai non possono proprio più fare a meno della cartomanzia telefonica professionale a basso costo, e non riescono perchè sentono che il consulto coi tarocchi è divenuto un elemento irrinunciabile della loro vita. E’ entrato a far parte della loro quotidianità esattamente come molte altre cose, fatti, persone.

Ma sappiamo forse spiegarci il perchè di tanto clamore? Il perchè la cartomanzia abbia riscosso tutto questo successo sia in Italia che all’estero? Le ragioni per le quali una disciplina fino a poco tempo fa considerata come “madre di tutte le truffe” sia ora divenuta un’arte a cui dover portare rispetto e devozione?

Sono davvero tanti i motivi che hanno contribuito all’ascesa della cartomanzia, ma tutti hanno a che fare con un’unica grande ragione: il bisogno di rassicurazione. D’altro canto viviamo in un’epoca in cui le persone sono abituate a vedersi crollare la terra da sotto i loro stessi piedi, in un’epoca in cui niente è più sicuro: il lavoro traballa, la stabilità economico-finanziaria viene considerata una chimera, le relazioni sociali sono fitte di persone che vanno e vengono dalla nostra vita, e così via. Tutto è sostanzialmente incerto, affidato al destino o appeso a chissà quale altro strano filo.

E la divinazione, in questo senso, colma un grande vuoto. Dà certezza laddove v’è molta insicurezza, dà delle risposte laddove gravitano solo e soltanto dubbi, offre conforto laddove c’è sfiducia nei confronti della vita. E’ evidentemente la risposta che tante persone aspettavano di poter conoscere.

Alla luce di ciò il fenomeno della cartomanzia al telefono cresce sempre più raccogliendo consensi e critiche, certo, ma continua inesorabilmente ad occupare uno spazio sempre maggiore tra gli intrattenimenti più utilizzati dagli italiani. E lo fa anche servendosi di mezzi di comunicazione che sono la testimonianza più evidente del progresso sociale: come Internet, ad esempio. Del resto chi di noi non è mai incappato in un sito web di cartomanzia o non ha anche solo visto di sfuggita una pubblicità in rete tramite la quale si invitano gli utenti a far uso dei tarocchi a basso costo?

Che ai professionisti del settore gli si pongano domande riguardanti la salute, il lavoro, l’amore o gli affetti non ha grande importanza, poiché oramai i cartomanti sono non solo popolari ma anche estremamente versatili. Con le loro tecniche di divinazione ma soprattutto con i loro tarocchi alla mano, i saggi delle arti magiche sono in grado di fornire risposte chiare e inequivocabili su qualunque argomento di interesse. Hanno dalla loro parte la conoscenza e l’esperienza di chi sa ciò con cui sta lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *