Carrefour pensa a chi mangia fuori casa

Novità in vista per Carrefour Italia, che sta innovando la propria proposta al fine di captare le nuove occasioni di consumo ancora non pienamente sfruttate dalle proprie strutture, come quella del pasto fuori casa, che ogni giorno coinvolge tantissimi italiani. Ebbene, la divisione tricolore del colosso europeo della distribuzione organizzata ha recentemente inaugurato, in corso Garibaldi, in zona Brera a Milano, il suo primo Express UrbanLife. Ma di cosa si tratta?

Non si tratta, come si potrebbe intuire, dell’evoluzione ordinaria del negozio di vicinato, dove andare a fare la spesa alimentare. Il nuovo format è invece molto diverso, conservando solo due scaffalature (una per l’offerta di prodotti tipici italiani Terre d’Italia e una per circa 200 etichette di birre artigianali e speciali) ma, in cambio, proponendo alla clientela tantissime soluzioni pasto, da consumare in loco (è presente un’ampia sala al primo piano dell’UrbanLife che, grazie alla connessione wi-fi gratuita e a una saletta affittabile a ore, può anche fungere da spazio di coworking). Naturalmente, è possibile anche acquistare le soluzioni pasto per portarle a casa o in ufficio per un consumo differito.

L’offerta alimentare è piuttosto varia, e spazia dalle pizze e dalle torte salate ai primi e secondi piatti tipici della gastronomia italiana. Non mancano ovviamente le attenzioni dedicate alla cucina etnica e vegana, come le insalate da comporre a piacere e le macedonie di frutta, spremute e centrifugati da farsi preparare al momento. Ancora, c’è anche spazio per gli amanti del sushi da mangiar seduti, al futomaki da consumare passeggiando, passando per birre alla spina, dolci e tanto altro ancora.

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