Argilla bianca per il corpo, ecco perchè utilizzarla!

desert-279862_960_720L’argilla bianca è un’ottima sostanza per il benessere del nostro corpo. E il perchè è presto detto: le sue proprietà possono permettere di contrastare i segni del tempo e le smagliature. Chiamata anche “caolino“, questa sostanza è infatti un potente “rinnovatore cellulare“, considerato che può sia esercitare un micro-gommage sulla pelle, sia perché è ricca di minerali che nutrono la cute. Continue reading “Argilla bianca per il corpo, ecco perchè utilizzarla!”

Come mantenere sani i propri capelli in qualsiasi situazione

capelli
capelliPensate di riuscire a mantenere sani i vostri capelli in qualsiasi situazione? La risposta, purtroppo, non è mai positiva. Anche perché il vento, la neve, la pioggia o l’eccessiva calura non aiutano di certo. Non solo: a ciò dobbiamo aggiungere anche un altro problema: le incombenze quotidiane. Vediamo, quindi, come superare brillantemente qualsiasi ostacolo meterologico grazie a semplici astuzie.
Iniziamo con il problema più diffuso: la battaglia contro l’umidità. Quante volte vi è capitato di farvi una piega, e di vederla rovinata da un improvviso acquazzone? In realtà, potete combattere le intemperie in modo semplice: una volta ultimata la piega, applicate su tutta la capigliatura un prodotto anticrespo e antiumidità.
Per un effetto ottimale, vi consigliamo di applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli, e non solo sulle punte.
Sei un’amante dei cappelli di lana? Nulla da dire: sono belli e comodi.. soprattutto in questa stagione! Eppure, non possiamo non notare un difetto: quando lo togliamo, i capelli sembrano unti, grassi e sporchi.
Esiste una soluzione a questo problema? Certo che si: portate nella borsetta uno shampo secco ed applicatelo su diverse ciocche. Eliminate il residuo con una spazzola a setole morbide, e godetevi il risultato finale. I vostri capelli sembreranno appena trattati da un vero e proprio hair stylist.
E se, invece, fosse il casco il principale problema? Se amate le due ruote, è un “accessorio” indispensabile: per evitare un effetto “testa piatta” vi consigliamo di utilizzare un sottocasco in seta. In aggiunta, applicate su tutti i capelli una lacca extraforte.
Infine, parliamo di un ultimo problema molto comune: il vento. Vi basterà una folata per avere capelli annodati ed elettrici. Come risolvere questa situazione? Prima di tutto, applicate sui capelli una lozione anticrespo che vi permetta di godere di capelli belli e splendenti anche durante il tempo peggiore.
Insomma, piccole astuzie vi aiuteranno ad avere una chioma folta, fluente e ben curata in qualsiasi situazione … meterologica!

Come avere mani curate e unghie perfette

unghie curate

Avere mani curate e unghie perfette è l’ambizione di ogni donna, ma spesso manca il tempo e le cattive abitudini prendono il sopravvento.

Se dedichi del tempo alla tua cura personale, ne risente con beneficio tutta la tua persona, anche la tua psiche. E’ risaputo, infatti, che ogni donna in ogni fase della sua vita ha bisogno di valorizzare la propria persona e di prendersi cura di se stessa. Continue reading “Come avere mani curate e unghie perfette”

La moda delle extension: suggerimenti e tecniche utili

capelli lunghi

capelli lunghiUna delle mode che imperversa tra le giovani di oggi riguarda l’applicazione delle extension. Avete capito bene: ciocche di capelli di diverso colore, e forma, vengono applicate alla cute delle giovani clienti. In questo modo, nel giro di poche ore, ci si può ritrovare da un caschetto corto ad una chioma lunga e forte. Ma le extension possono danneggiare il cuoio capelluto? E, soprattutto, quanto costano? Continue reading “La moda delle extension: suggerimenti e tecniche utili”