Astuzie golose: ecco come semplificarsi la vita in cucina

trucchi cucinaQuante volte vi siete dette: in cucina non ci entro più! E le motivazioni che accompagnano questa frase sono sempre diverse: una ricetta uscita male, troppo casino per preparare un primo o un secondo, oppure riuscire a convivere pacificamente con gli insetti di stagione. State tranquille: ecco alcuni consigli che vi semplificheranno la vita quotidiana in cucina.

Iniziamo proprio da uno dei problemi più comuni durante la bella stagione: ritrovarsi quei noiosi moscerini dentro al nostro the freddo. Come risolvere? Semplice: prendete un pirottino di carta (quello che utilizzate per preparare i muffin al cioccolato!), bucatelo con una cannuccia, e posizionatelo proprio sopra il vostro bicchiere. Il problema, in questo modo, è risolto, e voi potrete godervi il vostro drink dissetante.

E cosa dire, invece, delle banane? Per quanto le amiate, fate sempre fatica a mangiarle in quanto maturano troppo in fretta. In realtà, se volete rallentare il loro processo, vi consigliamo di tenerle separate le une dalle altre. In alternativa, potete avvolgere l’estremità della banana con della carta trasparente o stagnola: le vostre banane guadagneranno qualche giorno di conservazione.

Infine, un ultimo consiglio:quante volte vi è capitato, mentre tagliavate l’aglio, di ritrovarlo incollato alla lama del coltello? In realtà esiste un semplice trucchetto per evitare questa situazione: oliate gli spicchi d’aglio, e ripassateli nel sale grosso. Ora affettateli: noterete subito la differenza!

Insomma, in cucina vale solo una regola: imparare più trucchi possibili. Già, solo in questo modo si avrà la possibilità di restare calme, serene e concentrate sulla ricetta prescelta. E, per ultimo, ricordatevi che il cibo è gioia e divertimento, e lo deve essere anche la cucina. Qualche macchia in più, o il coltello troppo sporco, non vi rovinerà di sicuro la pietanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *