Argilla bianca per il corpo, ecco perchè utilizzarla!

desert-279862_960_720L’argilla bianca è un’ottima sostanza per il benessere del nostro corpo. E il perchè è presto detto: le sue proprietà possono permettere di contrastare i segni del tempo e le smagliature. Chiamata anche “caolino“, questa sostanza è infatti un potente “rinnovatore cellulare“, considerato che può sia esercitare un micro-gommage sulla pelle, sia perché è ricca di minerali che nutrono la cute.

Il principale punto di forza dell’argilla bianca è l’elevata percentuale di silicio che rinforza in profondità la trama dei tessuti e ha proprietà cicatrizzanti. Per questo aiuta a ridurre le smagliature e ne previene la comparsa.

Se poi volete ottenere davvero il massimo, valutate la possibilità di procedere con qualche seduta di fanghi, ideali per poter contrastare la cellulite I fanghi di argilla (in genere verde o bianca) sono un toccasana per ridurre la buccia d’arancia. Di solito si associano a sostanze drenanti e riducenti come caffeina, alghe ed estratti vegetali.

Possono dunque essere applicati sulle zone critiche, per poter assorbire per osmosi liquidi e prodotti di scarto del metabolismo, e allo stesso tempo di cedere ai tessuti sali minerali drenanti e rassodanti. Inoltre, in virtù della capacità dell’argilla di cedere piccole dosi di
energia elettromagnetica, viene stimolata la rigenerazione dei tessuti».

In aggiunta a quanto sopra, si ricorda che tutte le persone che soffrono di epidermide secca e irritata, possono ottenere dall’argilla bianca mescolata ad altri ingredienti idratanti, il meglio per il riequilibrio della cute. Tale prodotto possiede infatti proprietà adsorbenti: assorbe le tossine presenti sulla pelle e cede i suoi preziosi oligoelementi, come zinco, rame e silicio, che danno nutrimento alle cellule cutanee e aiutano a riparare i danni subiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*